giovedì 9 ottobre 2008

DA SOTTO LE SCRIVANIE


L'attuale ministro per le Pari opportunità, nonché ex modella per calendari, ex valletta, ex conduttrice televisiva Mara Carfagna, ha chiesto un milione di euro di danni all'attrice Sabina Guzzanti per le sue dichiarazioni rilasciate durante la manifestazione "No Cav Day" a Roma l'8 luglio scorso.
Nell'atto di richiesta di danni si sostiene che la Guzzanti abbia partecipato a una manifestazione dichiaratamente antigovernativa, come se questo fosse un'aggravante o una cosa anormale e si sostiene, inoltre, che avrebbe dovuto parlare anche delle capacità del ministro. A mio modesto avviso il fatto che un ministro invii un atto di questo tipo ad un comico (in questo caso una comica) cerca di introdurre un precedente pericoloso. Cioè che la satira debba stare entro certi limiti che l'atto di citazione stabilirebbe diventando più che una citazione una proposta di legge. Sabina Guzzanti, sull'argomento,dichiara tranquila "se davvero le intercettazioni non esistessero, ed esistono state tranquilli, le foto del suo calendario già solo quelle sarebbero un argomento sufficiente a dire che non può fare il ministro delle pari opportunità. Facendola ministro, Berlusconi ha offeso tutte le donne italiane ancora una volta e in modo definitivo. E siccome le donne non sono Veltroni e D'Alema, le donne sono forti e coraggiose confido in una reazione di tutte a questo scandalo. Mettere la Carfagna alle Pari Opportunità è inaccettabile come era inaccettabile Previti alla Giustizia".
In nessun paese democratico del mondo la satira e la libertà di espressione vengono represse o combattute. I politici degli altri paesi accettano le critiche e la satira e si dimettono quando gli viene scoperto un qualsiasi scheletro nell'armadio; in Italia, invece, un'ex valletta senza cervello, arrivata al successo, arrampicandosi chissà dove e come (le intercettazioni dicono da sotto le scrivanie), di ritiene autorizzata a chiedere i danni...... alla satira politica.
Non voglio essere ripetitivo ma assistiamo giornalmente ad eventi inquietanti e compiuti da personaggi di bassissima levatura e senza scrupoli. E' evidente che è in pericolo la democrazia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Comincio con il ringraziare grillo e tutti i seguaci che con i paraocchi hanno obbedito alle sue volontà riguardo al non voto delle ultime elezioni! in tanti si riempivano la bocca (compreso il fondatore di polemica e polemiche) dicendo che non si può votare sempre per il meno peggio. invece la dimostrazione è che se i tempi per un cambiamento non sono maturi, il meno peggio rimane l'unica alternativa. il precedente governo, che non ho ammirato, non si sognava minimamente di fare ciò che in pochi mesi questi CRIMINALI stanno facendo. non è un discorso di ideologie, questo modo di governare un paese si avvicina molto al metodo Putin.Ragazzi pensiamoci tutti di destra e di sinistra, siamo veramente in pericolo. cominciamo a scendere in piazza a cominciare da giorno 30 per lo sciopero generale unitario (di tutte le sigle sindacali finalmente insieme) contro la "riforma" gelmini. chiedo ai più scettici di andare a controllare cosa sono stati capaci di combinare in pochi mesi questi "Signori", e mancano ancora più di quattro anni.

Andrea

Anonimo ha detto...

Caro cascino, io non mi riempivo la bocca, io continuo a pensare che il precedente governo ed in particolar modo rifondazione comunista abbino profondamente deluso i loro elettori che, difatti, in massa non li hanno più votati. In due anni (esattamente come la prima volta che avevano governato) non hanno fatto ALCUN provvedimento che colpisse il "nostro Putin" ed ora, in questioni importanti (vedi per esempio Alitalia) non hanno fatto alcuna degna opposizione perchè esponenti del P.D. avevano interessi nella cordata. Sono un'unica pasta caro il mio cascino: quelli fanno i fascisti, quegli altri i moderati, quegli altri ancora i progressisti e Bertinotti & C. facevano i comunisti. Ma nessuno faceva e fa gli interessi veri del paese; poi sono pienamente d'accordo sul fatto che l'attuale governo stia esagerando, ma il prebiscito ottenuto, ricordalo, è sempre e solo frutto della vergognosa politica della sinistra, se cosi' si puo' chiamare. Quindi avrai capito ora che è inutile votare il "meno peggio", specie quando è difficile da trovare, come nel nostro caso...... ma il capitalismo è crollato, sia come sistema economico, sia come ideologia e presto, secondo me, avverrà qualcosa di veramente grave ed irrecuperabile....

Anonimo ha detto...

MA ANDATE A FANCULO!!!

MEGLIO VELTRONI? INFATTI MENTRE L'ALITALIA FALLIVA LUI ERA A NEW YORK A PROMUOVERE IL SUO LIBRO (INTERESSI PERSONALI) E NEL FRATTEMPO HA ACQUISTATO UN ALTRA CASA A MANATTAM (STA VOLTA PER LA FIGLIA)

MEGLIO STO GOVERNO CHE PRODI E VELTRONI

Anonimo ha detto...

vai a fanculo tu brutto coglione! poi tutto ciò voglio che lo racconti ai tuoi figli, che capiranno che capiranno che papà/mamma idiota hanno avuto per elogiare un così folto gruppo di delinquenti.
tempo al tempo, ne vedremo delle belle.

Anonimo ha detto...

DIETRO L'ANONIMATO SIAMO TUTTI LEONI

Unknown ha detto...

Sono stranamente in totale sintonia con Angioletto, il che dovrebbe preoccuparmi...
La differenza fra i due ceppi è sostanziale sono come le due punte di uno stronzo, da un lato c'è la punta più dura e con la testa tonda (quella che esce prima) e dall'altro c'è la punta più morbida e affusolata (esce dopo quando lo sfintere si chiude), ma in tutto questo rimane una sola verità..fanno lo stesso puzzo di MERDA!

Si lo so sono un poeta!