mercoledì 8 ottobre 2008

SEMPLICEMENTE IMPERDONABILE



Avevo il grosso dubbio sull'argomento del post di questa sera: parlare del disastro economico delle borse o parlare, invece, di qualcosa di più semplice e che mi sta maggiormente a cuore ? Di economia, sinceramente, non ne capisco granché e non mi appassiona proprio anche perché, pur provando a documentarsi, non si capisce moltissimo sul vero motivo per cui sta avvenendo tutto ciò. Allora, pur rimanendo sulla fresca attualità ed avendo seguito tutta la vicenda, non ho potuto evitare di riparlare del delitto di Garlasco anche perché la Procura di Vigevano ha notificato l'avviso di chiusura delle indagini sull'uccisione di Chiara Poggi proprio in questi giorni.

Alberto Stasi, fidanzato della vittima, rimane l'unico indagato per l'omicidio. La difesa di Stasi ha ora 20 giorni di tempo per produrre nuovi elementi o richiedere un ulteriore interrogatorio prima che la Procura proceda alla richiesta di rinvio a giudizio del ragazzo.
L'accusa nei confronti di Stasi, ve lo ricordo, è di omicidio volontario con l'aggravante della crudeltà.

Con ogni probabilità Stasi sarà rinviato a giudizio e sarà, dunque, processato ! Sono solito difendere la Magistratura di fronte al dilagare del malaffare nell'alta finanza e nel mondo politico e, spesso, la lentezza delle indagini e delle procedure salva dalla galera personaggi "chiaramente" colpevoli. Quando però il Magistrato di turno (casualmente, in questo caso, una donna) diventa protagonista ed, in più, viene coadiuvato da investigatori di bassissima caratura (vedi i famosissimi ROS di Parma) una persona sicuramente vittima nella vicenda (gli è stata uccisa la fidanzata), potenzialmente colpevole (ma è tutto da dimostrare), viene processata per qualcosa di tanto orribile; dobbiamo solo sperare che chi opera non si stia clamorosamente sbagliando..... sarebbe semplicemente imperdonabile

2 commenti:

Anonimo ha detto...

al rogo!! al rogo!!

Anonimo ha detto...

FORZA STASI COLPISCI E UCCIDI PER NOI!!!

TI AMIAMO