mercoledì 22 ottobre 2008

VIOLENZA


Domani pomeriggio al Viminale, si terrà una riunione presieduta dal sottosegretario Alfredo Mantovano e alla quale parteciperanno i vertici delle forze di polizia. E' quanto ha anticipato oggi il "nanopremier", riferendosi alle proteste che in questi giorni continuano negli atenei e nelle scuole d'Italia.
Le sue parole tuonano così "L'ordine deve essere garantito. Lo Stato deve fare il suo ruolo garantendo il diritto degli studenti che vogliono entrare nelle classi e studiare "
Traduzione: interverranno polizia e carabinieri che, su ordine preciso e dichiarato del Governo, pesteranno a sangue gli studenti che "dimostrano" e protestano democraticamente.
Ma tanto, ormai, gli uomini in divisa ci hanno preso gusto e sembra che anche i cittadini italiani inizino ad "abituarsi" alle percosse ed ai soprusi che, inevitabilmente, in questi casi si moltiplicano. Il "nanopremier" passa alle dichiarate minacce...... adesso si capisce a cosa è servito il G8 di Genova ?
Non bisogna lasciare soli i ragazzi a protestare. Anche i genitori, i professori, i bidelli devono affiancarli. Le forze dell'ordine (o del disordine) dovranno trovarsi di fronte talmente tante persone da "sgomberare" da non poterne avere la forza ed allora non solo il decreto sarà ritirato ma anche il "nanofasciopremier" capirà che non è possibile minacciare fisicamente chi protesta....... in democrazia.
A volte mi chiedo se anche chi indossa una divisa e "serve lo Stato" abbia una sua coscienza personale; se tra colleghi si parli anche di cosa è giusto e di cosa no. Anche i celerini avranno dei figli, anche il celerini hanno stipendi da fame, anche i celerini subiscono i tagli di questo o quel governo....... com'è possibile che non sentano (singolarmente o collettivamente) la necessità di dire NO alle ingiustizie, proprio in nome di quella divisa che indossano.
Intanto il garante della Costituzione, il capo dello Stato dice che serve il dialogo. Ma il dialogo tra chi ? tra un popolo, quello italiano, prossimo alla fame e delle autorità che, per i loro interessi, demoliscono il fondamento culturale di uno Stato ? Uno Stato che non esiste più'.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

LEVA IL DUCE CHE NON C'ENTRA NIENTE IDIOTA!


88

Anonimo ha detto...

Effettivamente dopo l'ennesima sparata di due giorni fa, come al solito autosmentita placidamente ieri,tanti tantissimi italiani si sono guardati negli occhi, e sopratutto i più anziani, hanno visto nel tono, nell'arroganza, e nella fermezza del primo ministro italiano qualcosa che gli ha rievocato un brutto periodo storico.
Qualcuno avrà spiegato al cavaliere che questo comportamento non fa altro che infiammare le piazze, già giornalmente colme di cittadini e cittadine che protestano contro la "rifogna germini" , alchè lui, come nel suo stile, ha negato di aver pronunciato quella frase prestando il fianco allo sbeffeggiamento di Michele Santoro che ieri ha aperto la puntata di annozero mandando in onda le dichiarazioni del premier in cina. Come al solito dobbiamo ringraziarlo, solo questi autogol ci possono salvare, sia perchè danno consapevolezza e più linfa a chi protesta, sia perchè la popolazione prende coscienza del pericolo democrazia che stiamo vivendo. Non lasciamo soli alunni,insegnanti,personale ata, genitori, che si sono uniti nella lotta, diffondiamo il piùà possibile link e siti dove viene spiegato che la riforma della scuola non è quello che i telegiornali, servi del potere, vogliono farci credere, il grembiulino, il voto in condotta, ma che è solo un insensato taglio delle risorse alla scuola e alla ricerca che sono la spina dorsale di una nazione all'avanguardia.
Concludendo spero che anche quando si cercherà di togliere ai magistrati l'arma più efficace che hanno, le intercettazioni telefoniche ed ambientali, il popolo italiano dimostri lo stesso orgoglio e la stessa voglia di opporsi a gente senza scrupoli che vuole costruire un nuovo regime.

Andrea

Fabio ha detto...

"..il popolo italiano dimostri lo stesso orgoglio e la stessa voglia di opporsi a gente senza scrupoli che vuole costruire un nuovo regime."

Mi domando: ma come può quel popolo che lo ha votato PENSARE in questi termini?

Ormai possono dirci di tutto e farci di tutto. Tanto poi Fede, Vespa e tutti gli amici mettono apposto! Gli italiani sono lobotomizzati dalla tv e quelli che ancora fortunatamente non lo sono, tra un po' verranno...deportati!
I vecchi pensano al loro presente e ai giovani lasceranno soltanto disastri ambientali, centrali nucleari, inceneritori, debiti e ignoranza. L'importante è che i giovani si mettano il grembiulino pulito!
fanculo mondo.

Anonimo ha detto...

Per "88".
Il duce è stato messo appositamente, idiota tu che non lo capisci.
Lo squadrismo delle forze dell'ordine oggi (contro cui anche tu combatti.....ma solo negli stadi mah...) è figlio dello squadrismo del duce contro chi non era d'accordo col suo regime e con le sue idee razziste ed autoritarie.
Era facile da capire.

Unknown ha detto...

Credo che Andrea abbia colto nel segno la sola possibilità che ci è rimasta per riuscire a salvare quest'italietta, informare sempre più gente per far prendere coscienza a tutti di quello che viene detto e fatto dai politici in Italia ogni giorno, come in matrix, staccare più spine possibili dai cervelli delle persone. Purtroppo, e qui sono con Fabio, se toccheranno le intercettazioni o quelunque altro strumento della magistratura non succederà nulla nelle piazze perchè la maggior parte della gente è ancora troppo dipendente dall'informazione TV e non si accorge che le notizie sono manipolate e rigirate ad arte. Siamo nella cacca! Ripeto! Siamo nella cacca! :(

Anonimo ha detto...

Ragazzi, pienamente d'accordo su quanto detto ma, sarà forse per la mia formazione "garantista", non sono d'accordo sul non toccare le intercettazioni. Certo, le proposte di berlusconi vanno respinte in toto, questo è chiaro, ma è necessario che venga garantito il diritto alla riservatezza di tutti/e, politici e non, cosa che l'attuale disciplina di certo non fa. Avete visto cosa sta succedendio in America? Per combattere il terrorismo il Governo si è arrogato il potere di conoscere quante volte ogni americano è andato a cacare.....

Liberissimi di darmi del berlusconiano, io continuo a ritenermi un libertario ;-)
Ciccio

Anonimo ha detto...

P.S Indymedia è dinuovo on line:

http://italy.indymedia.org/

Ciccio

Anonimo ha detto...

grazie della notizia su indymedia a ciccio, mi accingo subito ad inserire il link nel blog. Per quando riguarda l'argomento in discussione, che non era propriamente quello del post, sono stranamente (ma non tanto) d'accordo con Ciccio. Le intercettazioni sono uno strumento indispensabile che deve rimanere nelle mani della magistratura; tuttavia, secondo me, va regolamentato il sistema relativo alla loro divulgazione pubblica. E' altaente squallido e profondamente ingiusto che vengano resi pubblici testi di intercettazioni che non riguardano le indagini ed i presunti tali.
Quello che avviene in America è fuori da ogni logica, li i politici si dimettono..... qui abbiamo Berlusconi assoluto padrone dell'Italia.....

Anonimo ha detto...

sto divulgando dappertutto abbiamo pure detto che chi protesta contro la legge133 deve annerire la propria foto nei proori profili pochi hanno aderito fiduciosi attendiamo

Anonimo ha detto...

sto divulgando dapertutto abbiamo pure detto che chi protesta per la legg133 deve annerire la propria immagine nel peroprio profilo pochi ancora hanno aderito fiduciosi attendiamo

Anonimo ha detto...

per giordie.... non capisco cosa vuoi dire.

andrea

Anonimo ha detto...

praticamente su vari siti come my space abbiamo annerito la foto del nostro profilo l'havatar per contestare simbolicamente contro la legge 133 se vuoi capire come fare col tasto destro vai su salva immaggine col nome e poi la carichi sul tuo profilo come hai fatto con quella che hai già...in pratica devi sostituire foto

Anonimo ha detto...

ANGIOLE' STUDIARE UN PO'N DI STORIA?

SAI QUALE è STATA L'UNICA FORZA ARMATA A RIBELLARSI AL DUCE?

SCOMMETTO DI NO!!!!

PROPRIO LORO I BLUE, PER INTENDERCI LA POLIZIA DI STATO A TORINO!

ECCO PERCHE' L'ODIO NOSTRO NEI LORO CONFRONTI!

COME VEDI L'ODIO NON NASCE PROPRIO DAGLI STADI MA HA RADICI UN TANTINO PIU' PROFONDE MA TU CON LA TUA MENTINA PICCOLINA CHE RIMANE AD ANALIZZARE SOLO LA SUPERFICE NON PUOI CAPIRE!!!!!!

ANNI 70 SONO STATI IL NOSTRO PRIMO NEMICO PER LE VARIE TORTURE CHE INFLISSERO AI CAMERATI NELLE CASERME

SE LI COMBATTIAMO SOLO NEGLI STADI? AL MOMENTO E' L'UNICO POSTO DOVE POTERLI INCONTRARE, E TI ASSICURO NON ESCONO MAI BENE.

PER TUA INFO A ROMA DOPO SANDRI I FASCI COME LI CHIAMI TU ASSALTARONO LE CASERME....VOI UN GESTO COSI QUANDO?

ACAB

RACITI BOIA

88

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Era scritto male e quindi mi sono eliminao e corretto:

Gianlu' !! io non ho detto che l'odio nasce dagli stadi e non stavo facendo riferimenti storici precisi, era un riferimento comportamentale del potere sui cittadini inermi...... se devo cambiare lingua e scriverti in tedesco, basta dirlo !

Gianlu' !! Ich habe nicht mich vorschreibe, da Ha von den Stadien getragen wird und ich exakte Hinweise nicht historisch bildete, ich war ein Verhaltenshinweis der Energie auf den unbewaffneten Bürgern ...... wenn ich Sprache ändern und auf Deutsch schreiben mu, genug, zum sie zu Ihnen zu sagen!

1/11/08 12:48