sabato 27 settembre 2008

UN ANNO DI BLOG


Tutto è iniziato, per scherzo, esattamente un anno fa. Lo scherzo, ovviamente, continua ma se pensiamo che, il 27 Settembre 2007, fresco di Vday e di adesione ai Grillinisseni ed a seguito della "polemica delle polemiche" (i famigerati 400 di tritato) iniziavo a mettere online i miei pensieri e le mie riflessioni ........ sembra passato molto più tempo.
Sono passati esattamente 121 post, uno più bello dell'altro oserei dire :) che hanno toccato i più svariati argomenti, da banali fatti personali alla politica nazionale ed internazionale passando per il calcio e per la cronaca "spicciola".
Vi offro un dettaglio dedicato a chi dice (o pensa) che io parli sempre e solo di calcio sul mio blog, come dire "fatti a nomina e va curcati".....
- Politica nazionale ed internazionale 66 post;
- Riflessioni e racconti di carattere personale 23 post;
- Calcio ed in particolare Juve.... appena 17 post !
- Cronaca "spicciola" ....... 7 post;
- G8 di Genova e Garlasco 4 post cadauno;
La fa da padrona la politica che, vuoi o non vuoi, è lo specchio della nostra realtà quotidiana. Molte, moltissime persone, ormai, non la seguono più e sono volutamente lontane dalla politica; se per politica intendiamo i giochi di potere e di euro a cui assistiamo giornalmente mi trovo pienamente d'accordo...... ovvero viene solo voglia di non sentire e di..... cambiare canale; ma la politica con la "P" maiuscola è nella vita di tutti i giorni; ogni decisione, ogni Legge, ogni Decreto, anche ogni singola interrogazione parlamentare (ascoltata o non) si riflette a breve o lungo termine sulla nostra quotidianeità, quindi, proprio perché la la nostra classe politica FA SCHIFO, la gente dovrebbe tornare ad interessarsi della politica (non solo in cabina elettorale) e riappropriarsi di quello che è suo e che, invece, è diventato "loro". Per queste ragioni la critica alla politica trova ampio spazio in questo blog, ed il calcio è solamente ...... al terzo posto.
Un capitolo a parte per due fatti che potevano essere inseriti nella "cronaca": due fatti che mi stanno particolarmente a cuore per ragioni diverse. Le violenze ed i risvolti del G8 di Genova, l'avvenimento di maggiore "vergogna antidemocratica" avvenuto in Italia dal dopoguerra a oggi e il delitto di Garlasco; quest'ultimo perché è stato oggetto del mio primo post in assoluto e perché rappresenta, sempre secondo me, una vergogna mediatica e processuale senza precedenti verso una "vittima-carnefice" inchiodata alle "sue responsabilità" solo per...... deduzioni e non per prove certe.
Insomma, credo che i lettori del blog (circa 50 visite al giorno !) non si annoino e trovino un'opinione diversa dalle altre e totalmente sincera e vera.
Inizia quini il secondo anno di vita del blog che vi preannuncio ancora più gradevole (anche se non è semplice visti i picchi del primo anno :)) e sempre ricco ed aperto alle novità ed alle vostre fervide segnalazioni.
Ringrazio vivamente chi mi segue ed anche chi..... mi seguirà, ringrazio tutti gli amici che si sono lasciati pubblicare senza querelarmi (i gemelli, "men of the merd", lo sposino, Cascino Calo', il patetico.......) e chi sarà ancora pubblicato.
Iniziamo, quindi, questo secondo anno di blog con una notizia che, ieri, mi ha lasciato un quarto d'ora a guardare un puntino nero all'infinito........... Joseph si sposa ! proprio per questo ripropongo, per celebrare il compleanno del blog, uno dei video più simpatici e divertenti nel tentativo estremo di dissuadere quest'ennesimo.... pazzo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri!!! Buon compleanno!! :) Morgana

Anonimo ha detto...

happy birthday cugliu,happy birthday cugliu,happy birthday cugliuni......
bravo angioletto argomenti interessanti, intervallati da storie veramente banali ma ugualmente seguitissime. bello bello na bella minchia stu blog! :)

Anonimo ha detto...

AUGURIII COJONE

Fabio ha detto...

bravo angioletto continua così!

firmato:

l'improfumabile shit-man

Anonimo ha detto...

lascia perdere...il web è già pieno di "munnizza"..... il tuo blog va nell'indifferenziata

Anonimo ha detto...

ma per l'anno a venire nun hai autri 'cchiffari???