domenica 21 settembre 2008

DESTINO





Non conoscevo la vicenda lo confesso candidamente, non posso sapere e seguire tutto d'altronde..... :), ma proprio ieri, chiuso in casa a causa dell'influenza, ho ricevuto una e-mail di segnalazione da parte di un "affezionato" del blog. Mi sono un po' documentato ed ho deciso di pubblicare un post in merito anche perché, un'assurda casualità, ha voluto che sempre ieri, quasi contestualmente, conoscessi in rete una persona anch'essa collegata alla LIDA, l'associazione animalista che propone l'iniziativa di sostegno. Non sono una persona particolarmente legata ai segni, cosiddetti, del destino, ma sicuramente è stata una casualità incredibile quella accadutami ed anche un po' per questo, ho deciso di mettere in primo piano la vicenda sul blog, nel post domenicale.

Vi giro direttamente il testo della segnalazione, invitando vivamente chi può ad andare a dare sostegno fisico e morale:
"Chi ha seguito la vicenda di Aragona e della Signora Ninfa saprà quanta sofferenza ci sia in quella fatiscente struttura messa su con materiali di scarto, che ospita circa 80 cani affetti da varie patologie, alimentati con pane secco ed acqua perché le risorse di Ninfa sono esaurite, e sottoposti a sequestro giudiziario dall'ASL di Agrigento per cui a questo punto non possono neanche essere trasferiti altrove anche se alcuni rifugi in tutta Italia erano pronti ad accoglierne alcuni. Domani (ndr. oggi, domenica) noi della L.I.D.A. C/ssetta ci recheremo lì. A noi piace stare sul campo. Noi non abbiamo il tempo di perderci in chiacchiere e disquisizioni di vario genere perché siamo già stati sul posto e siamo consci che mentre si parla e si scrive e si giudica, ad Aragona una Signora di 70 anni ha bisogno d'aiuto! Andremo a filmare e fotografare quella triste realtà allo scopo di aggiornare della situazione attuale tutti gli animalisti d'Italia che si stanno muovendo con donazioni e lettere di sostegno. Grazie a loro(perché i nostri fondi sono esauriti dopo la "bella stagione"Siciliana),abbiamo acquistato antiparassitari che distribuiremo proprio domani e consegneremo a Ninfa; 400 Kg di crocchette che basteranno almeno per qualche settimana. Certamente fino al prossimo carico nella speranza che non ci si dimentichi troppo presto di Ninfa e dei suoi amatissimi animali. Chi intende partecipare domani Domenica 21 Settembre potrà unirsi al gruppo che si darà appuntamento sotto la sede L.I.D.A. in via Cittadella (di fronte Ambulatorio Veterinario Corbo) alle ore 15. Per evitare disguidi si consiglia di inviare una mail x confermare la propria presenza al luogo ed orario stabiliti per l'appuntamento o con un sms al numero: 3342332583
Chi volesse donare (causale:"perAragona") potrà farlo attraverso:- BONIFICO BANCARIO da un conto corrente di qualsiasi istituto bancario indicando le coordinate bancarie :a favore di:L.I.D.A CALTANISSETTA, IBANIT42P0316501600000701000580presso:IW BANK S.p.A.Via Cavriana, 2020134 Milano-CARTA DI CREDITO(server sicuro e certificato) cliccando sul seguente link:https://checkout.iwsmile.it/Pagamenti/?ACCOUNT=701000580&AMOUNT=&ITEM_NAME=%27per+Aragona%27&ITEM_NUMBER=009&QUANTITY=1&URL_OK=&URL_BAD=&FLAG_ONLY_IWS=0 "causale già inserita automaticamente"-Assegno non trasferibile intestato a L.I.D.A. CaltanissettaL'assegno deve essere inviato alseguente indirizzo:L.I.D.A. Caltanissetta Via Cittadella,10693100Caltanissetta Si consiglia l'utilizzo di spedizione Raccomandata assicurata- Contante (in busta chiusa) da consegnare presso i seguenti centri di raccolta fondi, allegando i dati necessari per l'invio della regolare ricevuta fiscale (Nome,Cognome,indirizzo postale):Puliti e Belli ( Viale Sicilia )Hobby Zoo (Via Leone XIII)Cani e Pescecani (Via Turati)Zoo Market di Gioè Michele (ViaAfasciana - dietro pasticceria La Romana)oppure contattando direttamente il Tesoriere al numero di cellulare: 3382914109NON LASCIAMOLI AL LORO INFAME DESTINO..."

Ho preferito pubblicare per intero il testo ricevuto, compresi i "freddi" numeri per, magari, non potendo essere presente fisicamente, lo vuole essere "concretamente" in altro modo.
Io, ahimè, oltre ad avere l'influenza, sono anche a ovest dell'isola (anche volendo a quell'ora gioca la Juventus):)))....... "concretamente" posso aiutare poco o nulla e, quindi, mi sembrava il minimo quello di dare spazio alla vicenda sul mio seguitissimo blog ! :)
Grazie dell'attenzione e, mi raccomando, NON LASCIAMOLI AL LORO INFAME DESTINO

Nessun commento: