domenica 7 settembre 2008

10 SETTEMBRE..... LA FINE ?


Apprendo con sgomento la notizia che il prossimo 10 Settembre prenderà il via presso il Cern di Ginevra un esperimento che simulerà l'evento che ha accompagnato la nascita dell'universo.
Nella città elvetica, sepolto a un centinaio di metri sotto il confine tra Francia e Svizzera, si trova il Large hadron collider (Lhd), ovvero "Grande collisionatore di adroni", il più grande acceleratore e frullatore di particelle mai creato che, generando temperature di più di un trilione di gradi centigradi, dovrebbe simulare l'evento che ha accompagnato la nascita dell'universo.
Ma alcuni studiosi hanno fatto ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani perché secondo loro l’esperimento potrebbe produrre un buco nero che inghiottirà la Terra.
Il progetto, costato 4 miliardi di dollari e 14 anni di lavoro, ed è stato finanziato dagli Stati Uniti e da venti Paesi europei e dovrebbe ricreare le condizioni del nostro universo una frazione di secondo dopo il Big Bang.
Oggi, domenica, siamo già al 7 Settembre e l'inizio dell'esperimento è vicino. La Corte Europea dei Diritti Umani ha una voce in capitolo o, ormai, quello che deve accade accadrà ?
Secondo il Cern, invece, tutto è sotto controllo, non succederà nulla di grave e questi studiosi allarmisti sono solo dei "fissati".
Auguriamoci che sia così non fosse altro per poter rivedere la Juventus vincere lo scudetto, la Champions e Lippi (visto il gran culo di ieri sera) un altro Mondiale !
A parte gli scherzi, l'augurio è che si tratti di un'esagerazione o che, quantomeno, se avviene avviene molto velocemente e rapidamente........ ma aldilà di fissazioni e teorie più o meno negative, resta il fatto che chi sta sopra di noi, decide per noi e non "con noi".
Mah.... speriamo bene !

3 commenti:

Unknown ha detto...

i like......

Anonimo ha detto...

ma dai...buchi ce n'è assai, ma ti pare facile creare un buco nero??!

Fabio ha detto...

wow! britney spears legge il blog di angioletto!!!