sabato 5 maggio 2012

IMPOSSIBILE

Niente è impossibile. Lo dice un vecchio e famoso modo di dire ed invece sappiamo benissimo che vi sono, eccome, tante cose che sembrano assolutamente impossibili.
Per esempio... in tempi non sospetti noi del Movimento lo dicevamo già:  Pd e Pdl sono uguali, hanno gli stessi obiettivi e fingono di farsi la guerra. Sembrava la solita sparata degli estremisti del Movimento ma, oggi e già da qualche mese, Pd e Pdl non fanno solamente le stesse cose, ma sono, addirittura, al governo insieme. Il governo, dicono, è d'emergenza ma, invece, chissà quanto ancora durerà...

Impossibile è, certamente, non ricordare che oggi, 5 maggio 2012, si celebra il decimo anniversario di uno degli scudetti più belli e goduriosi della Juventus. Uno di quei campionati dove, se si pensa a calciopoli, viene solamente da sorridere. In piena "era Moggi" l'Inter domina un intero campionato e, all'ultima giornata, all'Olimpico contro la Lazio, coi tifosi biancazzurri che tifano dichiaratamente per i nerazzurri e coi giocatori laziali in campo "non proprio concentratissimi", riesce a perdere prendendone quattro dai laziali e facendosi superare da Roma e Juve. Una barzelletta che, però, è pura realtà. Auguri Prescritti !


Chiusura che, con questa data e a due giornate dalla fine del campionato, non puo' non essere calcistica. Qualcuno storcerà il naso ma questo blog ha lo stesso numero di lettori "intellettuali" e "calcistici" e, quindi, è normale dover accontentare gli uni e gli altri e poi, scusatemi se è poco, ma dopo sei anni di attesa, se stiamo lottando per lo scudetto fino all'ultima giornata, è normale scriverne un po' di piu'...
C'è un problema non da poco per domani. Innanzitutto è assolutamente tassativo battere il Cagliari: squadra ostica in generale e soprattutto per noi (all'andata abbiamo pareggiato), giochiamo a Trieste (ce ne saranno juventini da quelle parti ?) ma, soprattutto, ho il timore che il pari casalingo con il Lecce ci abbia tolto un po' di mordente e di fiducia ... staremo a vedere. Dando per scontato che abbiamo una partita ostica contro il Cagliari, certamente dovremmo stare con un orecchio su San Siro dove l'altra squadra in lotta per il titolo gioca il derby contro la seconda squadra di Milano. Ovviamente, a prescindere dal nostro risultato, con un solo punto di differenza, sarà importante anche il risultato della gara di Milano Dovremo tifare Inter ? ... Impossibile !!




Nessun commento: