giovedì 24 maggio 2012

EDIZIONE STRAORDINARIA

Scusate se mi intrufolo nelle vostre bacheche per due sere di fila ma ho appena saputo e letto della freschissima polemica che coinvolge il neosindaco di Parma e Beppe Grillo.
Qualcuno si incazza (o si è incazzato in passato) quando io, in buona sostanza, faccio i miei ... ve lo avevo detto !
Il silenzio, un po' disinteressato ed un po' timoroso, della maggior parte dei Movimenti sparsi in tutta Italia in occasione delle vergognose "espulsioni" (??) di Grillo nei confronti prima di Tavolazzi e dei suoi e poi del Movimento 5 Stelle Cento, non ha pagato... anzi. Sta facendo fare sempre piu' una figura barbina a tutti proprio nel momento in cui vi è la massima esplosione di consensi del nostro meraviglioso progetto di partecipazione popolare. Tutti zitti, tanti no comment o "comment a bassa voce" e, tutti insieme, a gridare solo "W Grillo" al limite (ma a volte anche oltre) del Fedismo (inteso come Emilio Fede). Io sto provando a portare la cosa all'attenzione del Movimento Siciliano e spero di riuscire alla prossima riunione del 9 Giugno... ma, nel frattempo, i nodi stanno venendo al pettine e, se veramente sto Pinzarotti ha le palle come sembra, penso proprio che per Grillo si preannunciano giorni difficili e malefigure.
Nonostante i provvedimenti da capocomico, infatti, Tavolazzi continua a collaborare ed ad aiutare il Movimento in Emilia tanto che, Pizzarotti, gli ha chiesto di fare il Direttore Generale del Comune di Parma, per via della comprovata esperienza tecnica di Valentino nella macchina del Comune. Grillo ha "tuonato" stamani dal suo blog ribadendo che di Tavolazzi non se ne deve proprio parlare (qui il link del ridicolo articolo http://24emilia.com/Sezione.jsp?titolo=Tavolazzi+direttore+generale+a+Parma%2C+Pizzarotti+sfida+Grillo&idSezione=37465) ed ora la palla passa al neosindaco di Parma che, se mantiene quanto dichiarato pubblicamente in questi giorni ("Grillo non invade le nostre scelte che sono del tutto autonome) rischia un altro record dopo quello dell'elezione a Sindaco: diventare il primo Sindaco eletto nel Movimento 5 Stelle ad essere cacciato da un capocomico dopo meno di una settimana dalla sua elezione (!!!). Cosa accadrà ? Pizzarotti farà un passo indietro e continuera' a servirsi dell'esperienza di Tavolazzi in gran segreto ? o, invece, andrà dritto per la sua strada e nominera' il "suo" Direttore Generale ? ed in caso di "seconda ipotesi", che farà Grillo ? sarà davvero cosi' coglione da mandar fuori dal Movimento Pizzarotti distruggendo, così, il Movimento stesso ? sono curioso di sapere come va a finire e se, almeno in una circostanza simile, Grillo (ma anche i silenziosi attivisti sparsi in tutta Italia) possa capire che la straordinaria esperienza del Movimento 5 Stelle non è una sua proprieta'.
Chi ha link, news, aggiornamenti o anche voci di corridoio sulla vicenda li puo' tranquillamente postare sulla bacheca facebook di Polemica e Polemiche, collegandosi a questo link http://www.facebook.com/pages/Polemica-e-Polemiche/101983356506902 ... è un invito.
Stiamo a vedere, forse è arrivato il momento di smettere di ridere.

3 commenti:

lillo ha detto...

Adesso si vedrà il peso delle persone.....

Anonimo ha detto...

Purtroppo è a causa di gente come te che l'Italia si è ridotta una merda....

Angioletto ha detto...

Meno male che in Italia esistono "gli anonimi coraggiosi" delle proprie opinioni come te ...