lunedì 21 maggio 2012

IL RISULTATO

Se non parlo del grandissimo risultato del Movimento 5 Stelle a Parma, ci sarà qualcuno che penserà che non sono tanto contento perchè sono critico con Grillo; se non parlo di calcio (e quindi anche della sconfitta della Juve), ci sarà chi pensa che sono troppo dispiaciuto per lo 0 - 2 di ieri sera contro il Napoli. Che devo fare ? intensificare i post o creare un Polemica e Polemiche 2 e dividere i due blog per argomenti ? si accettano consigli in merito anche se penso che nessuna delle due ipotesi sia praticabile... per ragioni di tempo e perchè, anche per voi, penso basti ed avanzi un solo blog di Polemiche.


Il Movimento 5 Stelle trionfa a Parma che avrà un Sindaco a 5 Stelle grazie ad un blebiscito spettacolare. Altro che contento ... oggi, quando ho letto la notizia velocemente a lavoro, ho esultato come ad un gol della Juve. Speriamo solo che non sia troppo tardi ma sembra che, finalmente, gli italiani si siano svegliati dal sonno che li ha attanagliati per anni. Come ho scritto in occasione del primo turno, ribadisco che il difficile viene adesso. E' fondamentale rimanere umili, decisi e convinti come se nulla fosse accaduto, in ogni angolo d'Italia... a cominciare, ovviamente, da Parma. Ora tutti saranno coi fari puntati su Pinzarotti e la sua Giunta stellina. Aspettiamoci, nei prossimi mesi, di tutto e di più.... continuiamo, quindi, a tenere duro ed a restare uniti.
Le mie sensazioni sincere ? da una parte una grande gioia perchè, finalmente, si vedono i risultati di anni ed anni di fatica... dall'altra un po' di timore e di emozione per Pinzarotti ed i suoi, per l'inesperienza e perchè i ragazzi saranno, ripeto, obiettivo facile di stampa e televisioni in mano ai partiti. Teniamo duro, anzi durissimo.
Sono contento anche per il risultato di Palermo. Vero... Orlando non è uno stinco di santo ma nel capoluogo siciliano ha già fatto molto bene; ho sempre avuto l'impressione che sia, fondamentalmente, una persona onesta e questo, in una terra come Palermo, è già tantissimo.

La Juve ieri ha perso.... e vabè... la Coppa Italia è andata, meritatamente, al Napoli che, così, ha salvato parzialmente la sua stagione che, lo ricordiamo, lo pronosticava tra le favorite al titolo. Noi non avevamo alcuna stagione da salvare... anzi; non avevamo mai perso ma, ahimè, siamo stati sconfitti proprio nell'unica vera finale disputata quest'anno. Vi dico solo una cosa: se mi avessero detto, ad 'inizio stagione, che avremmo vinto lo scudetto da imbattuti e perso la finale di Coppa Italia.... ci avrei messo non una ma dieci firme. No che non dispiaccia perdere, non voglio dire questo, specie per dei tifosi abituati, storicamente, a vincere, ma certamente la vittoria del campionato (da imbattuti) è una soddisfazione che va oltre la coppa nazionale. Basta chiedere ad un qualsiasi tifoso napoletano esultante e festoso: "scambieresti la coppa con lo scudetto ?" rimane attonito e bisbiglia qualcosa di incomprensibile. Provateci.... il risultato è garantito.
Certo che, però, in questi giorni, mi sale un'atroce paura leggendo le dichiarazioni di Carobbio; l'ex giocatore del Siena che accusa Conte di aver coordinato le combine nel calcioscommesse. Poco importa se altri tre giocatori, ex senesi, scagionano Conte e smentiscono le farneticanti dichiarazioni di Carobbio, per la Gazzetta c'è solo il pentito. Godetevi questa estate da CAMPIONI D'ITALIA miei cari fratelli bianconeti... se le accuse a Conte verranno confermate, infatti, il ragionamento sara' il solito, come nel 2006, ovvero: "se Conte  si vendeva le partite del Siena, allora non era certamente l'allenatore giusto per la Juventus dove, quindi, non sarebbe dovuto andare e, di conseguenza, non allenando la squadra di Torino, non avrebbe vinto lo scudetto.... e quindi, campionato al Milan e sono di nuovo 29" .... anche in questo caso a discapito del lampante ed indiscutibile risultato del campo (!!!)

Nessun commento: