domenica 5 maggio 2013

SE BECCHI IL 5 MAGGIO...

Oggi è il 5 Maggio, una data che, ai più, ricorderà una famosa poesia di Manzoni ma che, ad altri meno poetici, ricorda quel 5 Maggio 2002 in cui avvenne quello che nessuna intercettazione morattiana ha mai potuto cancellare.
Lo avrete capito: oggi, intorno alle 17,00, se tutto andrà per il verso giusto, la Juventus festeggerà il suo titolo italiano numero 31 (diconsi trentuno per qualche prescritto che ha difficoltà a leggere i numeri).
Questi anni, successivi al 2006, hanno dimostrato, ancora una volta, che vince chi è più forte: c'è voluto un pò di tempo, ma la Juve è risorta dal tentativo di annientamento dei prescritti di Milano, mentre la mediocrità è tornata dov'è sempre stata.
Mi auguro che i nemici della Juve imparino, da questa lezione, che è stupido, puerile e profondamente antisportivo umiliarsi mettendosi a piagnucolare ignobilmente con la stampa per ogni episodio arbitrale a proprio sfavore, per poi far finta di nulla tutte le volte che, invece, i direttori di gara sbagliano favorendoli.
Speriamo, dicevo, che tutto vada bene: ospitiamo un Palermo disperato che farà di tutto per ottenere dei punti. A noi, di punti, ne serve uno soltanto per far si che scatti la festa che sancirà, per la trentunesima volta nella sua storia, l'indiscutibile supremazia nazionale dei bianconeri.

Avete seguito, in questi ultimi giorni, la vicenda mediatica legata al Professor Paolo Becchi ? il simpatizzante grillino è stato letteralmente crocifisso dal 99 % della stampa italiana per aver affermato l'ovvio.
Si è detto e scritto che Becchi era stato l'ideologo del moVimento (fatto assolutamente inventato) e che aveva istigato alla violenza, altro "dettaglio" inventato visto che basta ascoltare l'audio originale per cogliere, in pieno, che non c'era nessun "caso" da mettere in atto.
L'Italia è questa: qualcuno ti avverte dei rischi che si creano continuando a portare avanti politiche economiche dettate dalle banche ed, anziché ringraziarlo, gli si da addosso in ogni modo.
Poi non lamentiamoci se qualche pazzo apre, su facebook, pagine come questa.

A chiudere vi segnalo che, da Settembre, ripartirà la Libera Pluriversità Nissena e che, quindi, è necessario, sin da ora, iniziare ad organizzare i corsi. Se ci sono, tra i lettori, potenziali insegnati o interessati a partecipare all'organizzazione del tutto, mi (o ci) contatti o ci venga a trovare alla prossima riunione di martedì sera alle 19,30.
Martedì, ma di mattina, è prevista una seduta del Consiglio Comunale con inizio alle 9,00 dove, come sempre, non potra' mancare la presenza del moVimento con fiato sul collo. Per informazioni e dettagli maggiori eccovi l'evento facebook con l'interessantissimo unico punto all'ordine del giorno.

Ora basta pero': il primo evento è un evento di gioia e di festa. Oggi, dalle 15,00, tutti collegati col lo Juventus Stadium e, se non si perde, dalle 17,00 o poco più Caltanissetta (ma l'Italia bianconera tutta) esploderà in festeggiamenti di ogni genere.
Prima o poi bisognerà istituire una festa nazionale per il  5 Maggio... 

Nessun commento: