mercoledì 8 maggio 2013

LA PASSIONE


Ormai lo sapete già: tutto quello che non trovate scritto nei succulenti resoconti ufficiali del moVimento, sulle sedute del Consiglio Comunale, poi, lo trovate su questo blog.

Ieri mattina il clima di Palazzo del Carmine, in generale, era migliore rispetto al solito: il Presidente Zummo, per esempio, col quale non mi salutavo da oltre un mesetto, mi ha chiamato, durante la pausa del primo appello, per farmi vedere, sul suo cellulare, delle immagini registrate da lui all'interno dello Juventus Stadium in occasione dell'ultimo Juventus Milan.
Constatata, con piacere, che, almeno, abbiamo una passione in comune (questa vi arriva dopo), mi sono chiesto: ma come faceva a sapere che sono juventino ? ... è evidente che il massimo del "mio seguito" sia, in questo periodo, tra i trenta consiglieri... ognuno ha gli utenti che si merita ... (!)
Avrete letto, nel resoconto, delle provocazioni del Consigliere Tricoli nei confronti del moVimento e, nello specifico, di "un attivista". Chi poteva mai essere "il prescelto" da prendere di mira ? ovviamente io...
Devo dire, in tutta sincerità, che, dopo quasi due anni e mezzo di "frequentazione istituzionale", nutro un certa sincera simpatia per alcuni dei nostri dipendenti. Parlo, per esempio, di Piu' non di meno che, ieri, si è reso protagonista di una sceneggiata (quasi) senza precedenti: non è riuscito a votare, perchè fuori dall'aula, ed ha inscenato una simpatica "apparizione" dalla seconda porta della sala consiliare chiedendo cosa aveva votato il Presidente e completando l'esibizione chiedendo, a gran voce, l'intervento dei carabinieri ... non c'è più la telecamera ma, a quella richiesta, ho visto qualche faccia cambiare espressione e colorito (!); oppure Cuccureddu: sempre presente, sempre gentile con noi e, non e lo dimentichiamo, l'unica ad essersi dissociata pubblicamente dal nuovo regolamento per le riprese audiovisive delle sedute.
Non ci crederete ma anche per il Consigliere Tricoli ho, ormai, una certa simpatia: a parte il fatto che i suoi interventi sono, in generale, coloriti e folcloristici (e questo lo noti parecchio quando sei seduto ad ascoltare ore ed ore di discussioni), ma i suoi continui riferimenti (negativi e scarsamente informati) sul moVimento e personali (parlo di quelli nei miei confronti.... non mi esprimo per gli altri), risultano ormai alquanto divertenti al sottoscritto: ieri, dopo aver detto le solite cose sugli stipendi e tutto il resto, dopo aver dichiarato la sua assoluta solidarietà verso il sottoscritto (!!!), si è girato verso di me esclamando "Angioletto noi ti stimiamo, vieni nel nostro movimento". La consigliera Cuccureddu ha esclamato, senza microfono, "ma quale sarebbe il suo movimento ?". Bella domanda ... comunque ringrazio il consigliere per la stima, la solidarietà e per l'invito che, ovviamente, devo declinare... se non altro perchè non so di quale movimento si stesse parlando (!!).
In questi giorni, invece, la Commissione Trasparenza del Comune ha fatto sapere, alla cittadinanza, di avere concluso i lavori sulla vicenda Coppolino e di ritenere che la Delibera per la nomina del Comandante dei Vigili urbani è illegittima e va ritirata. Noi avevamo fatto notare tutte le anomalie nel Dicembre scorso attraverso questo comunicato per poi replicare e chiedere le dimissioni del Sindaco all'inizio di quest'anno ma, come sempre, siamo stati chiamati "qualunquisti", "giustizialisti" (e chi più ne ha più ne metta) dallo stesso Sindaco e non solo. E ora ? qualcuno non ci dovrebbe delle scuse ? ma no dai ... mi accontento delle dimissioni del Sindaco e della Giunta (!).

Piaciuti i video esclusivi dei festeggiamenti per lo scudetto della Juventus a Caltanissetta ? non li avete ancora visti ? e che aspettate ? ... e le foto ? quelle le avrete già viste penso... traspare la goduria bianconera; mi scuso con chi ha rosicato, risica e rosicherà ma, come avete letto all'inizio, la passione per il calcio, se vissuta bene, unisce e non divide.



Nessun commento: