sabato 25 maggio 2013

LE NON NOTIZIE

Il consiglio comunale che era previsto per ieri è stato rinviato a martedì mattina alle ore 9,00; la motivazione ufficiale parla di "motivi di ufficio" ... qualcuno, sul web, fornisce altre spiegazioni ma, ne sono certo, martedì la seduta si terrà come previsto.

Vorrei iniziare trattando un argomento segnalatomi da un caro amico radicale ed, anche se non ho trovato uno straccio di conferma in rete, voglio dare fiducia (e responsabilita') alla "dritta" che mi ha dato e che, se fosse vera, sarebbe certamente una splendida notizia: Emma Bonino, neo Ministro degli Esteri del governo Letta (Alfano), avrebbe, condizionale d'obbligo, messo in piedi una commissione di super esperti che, entro il 31 Maggio, darà un parere "ultimo e definitivo" sul M.U.O.S. e sui suoi effetti negativi a danno della salute degli abitanti della zona (Niscemi provincia di Caltanissetta), dove si sta completando la realizzazione delle "antenne da guerra".
Io nutro più di un dubbio sulla veridicità (e la valenza) della notizia, per due semplicissime ragioni: questo governo non ha le caratteristiche di un governo indipendente dall'influenza americana (e sionista) ma, anzi, è composto da personaggi che sono la rappresentazione del servilismo internazionale; il secondo motivo è legato all'estrazione politica della Bonino che, da radicale, è assolutamente vicina e (sempre) solidale con l'amico americano ed i fratelli israeliani.

Un'altra non notizia, stavolta per altri motivi, è quella che non riesco ad avere in nessuna maniera.
Ho fatto "domandine innocenti" sulle bacheche dei diretti interessati e chiesto qua e la, ma senza alcun risultato.
Ci avevo pensato e lo avevo già scritto in questo post e, dopo la sacrosanta richiesta ufficiale di dimissioni per il vicepresidente Venturino, mi sento in dovere di ribadire che lo staff a 5 stelle non può e non deve lavorare agli ordini di un politico del gruppo misto qual'è ora Venturino.
Dovremmo farne un bellissimo esempio di coerenza e di politica senza interessi, annunciando le dimissioni dei ragazzi dello staff che, com'è logico che sia, non avranno più, immagino, gli stimoli e le motivazioni per lavorare, visto che non lo fanno più per il moVimento ma, anzi, per quello che è diventato un "acerrimo nemico" del moVimento.
Siamo a due appelli: auspico che questa non notizia, diventi notizia.

Chiudo segnalandovi i prossimi appuntamenti da non perdere assolutamente: stamani al mercatino Pian del Lago e, nel pomeriggio, in centro storico ci saranno, come ogni sabato, i nostri banchetti informativi dove vi aspettiamo numerosi; domenica mattina, invece, si svolgerà il guerrilla gardening nel quale, armati di zappe e di buona volontà, piantereo delle "nuove vite" nel giardino della legalità.
Infine, per martedì, vi ricordo di venire con noi alla seduta del Consiglio Comunale, mentre la prossima assemblea del moVimento si svolgerà, come ogni ultima assemblea del mese, il Venerdì e, quindi, giorno 31 Maggio alle 19,30.
Come sempre l'invito alla partecipazione è aperto a tutti perchè le nostre assemblee sono assolutamente pubbliche ed aperte, ma anche questa è una non notizia.


3 commenti:

luca ha detto...

“il rinvio del Tar non cambia la posizione del governo. Siamo tutti consapevoli dell’importanza strategica della base radar americana. Detto questo attendiamo di conoscere entro il 31 maggio gli esiti dello studio condotto dall’Istituto Superiore di Sanità. A quelli ci conformeremo. Non c’è bisogno che io ribadisca i legami di cooperazione tra i nostri due Paesi”.
(e. bonino)

...nessuna mega commissione nominata....

http://news.panorama.it/politica/Martino-Il-Muos-serve-a-noi-non-agli-americani

Angioletto ha detto...

Grazie amico radicale, stavo per correggere il post, ma non serve visto il tuo utilissimo commento. Ora sei piu' preciso rispetto a quanto ne abbiamo parlato al bar :-) ..... aspettiamo comunque (poco) fiduciosi...

Marcello Dibilio ha detto...

Angioletto...io e il mio decespugliatore ci mettiamo a disposizione per qualsiasi lavoro di manutenzione cittadini durante i w.e.