giovedì 12 gennaio 2012

PORCATE

Minchia, me lo aspettavo ! lo avevo anche scritto che i signori parlamentari quando c'è da aiutarsi non guardano in faccia niente, ne colori politici ne altro. Protagonisti assoluti  della pratica di "non guardare i colori politici" sono, da sempre, nel Parlamento italiano i "radicali" (intesi come quelli del partito radicale), che vengono definiti così e non come partito perché, spesso, fanno parte di altri partiti o gruppi parlamentari ... di destra o di sinistra perché, per loro, l'importante è essere eletti, per poter portare avanti "le proprie idee e le proprie lotte"; e le loro lotte sarebbero quelle di evitare il carcere agli affiliati della camorra ? bene, bravi, bis ... anche se in tema di porcate i seguaci di Pannella sono già oltre il tris ed il poker.
Altro fatto importante della giornata è la decisione della Consulta sui referendum (che giornataccia per Di pietro !). La decisione dell'alto organo è stata quella di respingere i referendum proposti da Idv, Sel e parte del Pd. Se ricordate i post dal titolo MAI ARRENDERSI e IN TESTA (sicuramente ! :-D), avevo spiegato come, dal mio punto di vista, la proposta di abrogare l'attuale legge elettorale a favore della precedente era  una truffa, un'illusione (nota pratica vendoliana) o una presa per il culo.
Aldilà delle ragioni pratiche nel puntare a ripristinare una vecchia legge elettorale che non era tanto meno "porcata" dell'attuale , chi capisce un pò più di me di Diritto Costituzionale aveva previsto che non fosse ammissibile un referendum che puntava all'abrogazione di una legge ripristinandone un'altra, a sua volta... abrogata (!!), Quindi la banda degli onesti (Vendola, Di Pietro e Veltroni) sapeva già, mentre raccoglieva le firme, che queste proposte non sarebbero mai passate ... ma cosa c'è di più utile del "montare" una campagna di raccolta firme che ha coinvolto, in buona fede, milioni di italiani e centinaia di migliaia di "attivisti" che hanno prestato la loro opera con passione e dedizione ? se non è una porcata questa, ditemi voi ...

Nessun commento: