venerdì 6 gennaio 2012

CA SIMU



Il blitz della Guardia di Finanza a Cortina sta provocando reazioni e polemiche di ogni genere: il Sindaco della località turistica si lamenta pubblicamente, alcune forze politiche parlano di "stato di polizia" e le condanne per la spettacolarizzazione dell'azione investigativa si susseguono. Si scoprono tantissimi italiani, che dichiarano il reddito di un bidello, ma che risultano intestatari di auto di lusso di grande valore e si trovano a trascorrere le vacanze natalizie in uno dei posti più in del Paese ed, anzichè fare i complimenti alle forze dell'ordine, ci si indigna per le ... modalità (!!) ... ma scherziamo ? già l'azione di governo sta colpendo solo le fasce medio-basse e non si devono scovare tutti questi truffatori ? anzi bisognerebbe scavare almeno negli ultimi dieci anni e fargli pagare fino all'ultimo centesimo.

Con cadenza trimestrale o semestrale viene fuori qualcosa di grave all'interno del Movimento 5 Stelle che, a detta dei più ossessionati, starebbe andando in frantumi a causa di quanto successo di recente in Emilia: un Consigliere Regionale, il Sig. De Franceschi, ha firmato un documento che invitava il Presidente della Regione ad attivarsi per salvare la chiusura della sede dell'Unità emiliana. Il problema è stato che si è scatenata una guerra di comunicati tra gli esponenti locali del Movimento che, come sempre e come capita quasi solamente da noi, ha portato i contrasti interni alla luce del sole. Io penso che il Consigliere che ha firmato quel documento ha sbagliato, è andato contro una delle battaglie fondamentali del Movimento ovvero il non finanziamento pubblico all'editoria e poco importa, a mio modesto avviso, che poi abbia ritirato il documento su invito dei suoi stessi elettori. Cosa accadrà adesso ? io, al posto del Consigliere, mi sarei già dimesso, lui no. La cosa bella, però, è che, ogni sei mesi, gli eletti del Movimento si presentano agli elettori e mettono a disposizione il proprio mandato e sono proprio gli elettori a decidere se il Consigliere deve essere confermato o meno ... questo non accade in nessun altro partito o movimento e credo sia un ulteriore garanzia ed un ulteriore dimostrazione di diversità e rinnovamento.

Ma oggi è la festa dell'Epifania che "tutte le feste porta via". Tantissimi auguri, quindi, a tutte le befane che mi conoscono (e ce ne sono !) ma, giusto per non identificare la befana solo ed esclusivamente al femminile, posto questo bellissimo video di Epifanio nella speranza che non mi contatti Antonio Albanese per indurmi a toglierlo subito visto che non mi ha firmato alcuna liberatoria ... mah ... ca simu*


*mah ... qua siamo 

Nessun commento: