mercoledì 18 gennaio 2012

PANICO



Dalle notizie che mi giungono e da quello che riesco a percepire dal web, è in corso, in Sicilia, una specie di mini-rivoluzione, messa in atto da tante categorie produttive ed importanti della nostra regione e del nostro Paese: agricoltori, piccoli imprenditori, trasportatori, benzinai e cittadini comuni affollano, infatti, da giorni vari punti strategici della nostra martoriata regione, bloccando strade, autostrade, ferrovie e/o scioperando chiudendo il proprio distributore di carburanti e lasciando nel panico l'intera regione.
Il Movimento dei Forconi ha trascinato dietro di se anche altre categorie (sopracitate) allargando una protesta che, credo, non abbia precedenti in Sicilia. Contro cosa si protesta ? manco a dirlo ! contro le misure assolutamente inique ed ingiuste di questo governo che sta completando l'opera del precedente con l'appoggio, però, di tutti (!!!) che, nella realtà di tutti i giorni è, invece, di nessuno perché, a dispetto delle recenti parole del Professore ("gli italiani hanno accettato i sacrifici"), il popolo ha deciso di ribellarsi e, mai lo avrei immaginato, le proteste stanno iniziando proprio dalla Sicilia: terra martoriata da mafia, malaffare, malapolitica e che è sempre stata considerata "l'ultima ruota del carro".
Se accendi la tv però ... non sta accadendo nulla. Succede, per esempio, a Santa Flavia (Palermo) che un gruppo di manifestanti si posizioni sulle ferrovie della stazione dei treni e che un treno non si fermi nonostante le decine di persone presenti davanti a se... si è sfiorata una strage, immaginate il panico !
Come nelle migliori occasioni, però, non mancano le "voci" che mirano a screditare il tutto. Proprio sul web, infatti, molti amici "di sinistra" se la prendono ... con la protesta; si, avete letto bene, molti sinistri non appoggiano la mobilitazione perché, a loro dire, dietro tutto c'è ... Forza Nuova (!!!!!!!!!!) ... non sapevo quanti punti esclamativi mettere...
Concordo col fatto che bisogna essere attenti nelle forme di protesta per non passare dalla ragione al torto, e che "certe facce" sarebbe meglio che non si vedessero accanto a chi protesta, ma si puo' vietare a qualcuno di unirsi ad una mobilitazione spontanea ? avrebbe senso ? e come si dovrebbe agire ? sparando ad altezza uomo ai "non graditi" ? e poi ... Forza Nuova ... un partito che definire minoritario ed ininfluente è poco, praticamente non esistono e stanno dietro al Movimento dei Forconi ? amici sinistri vogliamo tornare ad avere un contatto con la dura realta' quotidiana o vogliamo continuare a sognare lo Zar ?
Accuannu accuannu * i siciliani decidono di "alzare la testa" e smettere di subire passivamente, mi si tira fuori la storia della marcia su Roma ed, immancabile, del Movimento 5 Stelle alleato dei fascisti ? .... amici sinistri ... mi sa tanto che vi avevo sopravvalutato.
Se i siciliani si stanno ribellando è, tanto per tenere il filo, perché, ogni giorno che passa, il panico si avvicina sempre di più.

La protesta, di fatto, "esiste" solo nelle televisioni locali e sul web... perché tutto il Paese è "morbosamente" attratto dalle disavventure di un (ex) comandante di nave che se l'è cacata**. Arrestato, "linciato", ora agli arresti domiciliari, il suddetto Sig. Schettino ha, vigliaccamente, abbandonato la propria nave che affondava e, quindi, tutti a sputtanarlo ed a dargli addosso.
Per i "poteri forti" del nostro Paese mai sciagura è stata tanto... benaccolta. Niente di meglio per distrarre il popolo italiano dai duri problemi quotidiani e dalla miseria ormai alle porte e poi cosa poteva capitare di meglio di trovare, subito, "il colpevole", l'antieroe, la merdaccia che, presa dal panico e dall'umana paura di morire, se ne sbatte altamente delle proprie responsabilità e pensa, prima di tutto, a salvare la pelle ?
La registrazione della telefonata, che avrete già ascoltato, e che apre questo post è, prima di tutto, tragica ma poi, per certi versi, anche comica e mette a nudo un uomo che non rappresenta altro che lo specchio e la fedele immagine di un'Italia governata da furbacchioni che non si prendono mai alcuna responsabilità e che, per meglio esplicare questa loro peculiarità, hanno affidato tutto nelle mani dei dotti professori. 

* difficilissimo da tradurre in Italiano: diciamo che potrebbe essere "giusto una volta che...!
** se l'è fatta sotto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stamattina su rai tre,durante la lettura della rassegna stampa regionale, si leggeva che dietro la protesta in Sicilia c'è la mafia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa è l'ultima che si sono inventati per screditare la protesta e coloro che stanno al freddo e al gelo a protestare!!