sabato 28 gennaio 2012

LA NUOVA ITALIA

Bello, bellissimo, fantastico. Non so che termini utilizzare per raccontare quello che è accaduto.
Le proteste di  tutta l'Italia hanno avuto i risultati sperati. Informate i trasportatori, gli agricoltori, gli artigiani, i lavoratori... avvisate tutti ! togliere i blocchi e smettere di protestare. Stop ! il governo ha ceduto, possiamo esultare.
Inizia l'epoca della nuova Italia. Da lunedì tutti i disoccupati, gli inoccupati e chiunque non sia soddisfatto del proprio lavoro o della propria attività potrà cambiare. Si potrà diventare tutti farmacisti, benzinai, tassisti e perfino ... bagnini. Io sono indeciso: il bagnino no perchè non so nuotare, il tassista nemmeno perchè non amo guidare nel traffico, il benzinaio neppure perchè non si guadagna niente. Chissà, forse opterò per una bella farmacia (!!), tanto gli ammalati in Italia abbondano.
Altra decisione del governo che aiuterà in maniera decisiva la nostra economia è per i panifici che, udite udite, potranno rimanere aperti anche la domenica !!! Non vedo l'ora di poter comprare il pane la domenica ! chissà che emozione... chissà come sarà bello vivere questa nuova Italia.
"Il governo delle banche" pensa anche al nostro stress e, quindi, alla nostra salute: non sarà più un problema ricordarsi le scadenze della patente e della carta di identità. Non dovremo più stressarci nel controllare le date di questi documenti, basterà compiere gli anni per sapere che, il giorno dopo, forse, ti scadono i documenti (!!!) ... grazie, grazie Monti ! ti sarò per sempre grato per questo provvedimento. Io che mi appunto tutto quotidianamente, avrò due cose in meno da ricordare ... che Italia la nuova Italia !

Nessun commento: