domenica 8 gennaio 2012

A META' STRADA



Finalmente un post dove, a meno che non impazziscano mia sorella, mio nipote o le mamme degli altri bambini, non ci saranno censure di pessimo gusto e atteggiamenti infantili (anche se stavolta l'età dei protagonisti lo giustificherebbe !).
Era un po' che non c'erano esclusive mondiali sul blog ma mi è sembrato che ieri, allo stadio Palmintelli, fossi l'unico a riprendere col telefono le fasi salienti della partita quindi si... credo sia proprio un'unicità.
La CL CALCIO, dove milita mio nipote, ieri ha vinto per 3 a 0 e solo su questo blog potete vedere le tre realizzazioni: nella prima ci "aiuta" il portiere avversario, mentre le altre due sono due prodezze... il tutto, nel secondo tempo, dopo che nel primo il dominio da parte nostra era stato pressoché assoluto.



Nuovo schema messo in campo dal tecnico Italia con un 4 - 2 - 3 -1 che ricorda molto quello della squadra prima in classifica in serie A  e che oggi sarà a Lecce per cercare di prendere altri tre punti e continuare la sua corsa ai vertici della classifica. Non sarà facile ma basterà essere ... solo più concreti del solito.

Chiusura dedicata ad un giro "vecchi tempi" ieri in città dove, insieme al resto del Movimento, abbiamo raccolto un po' di firme relative alla petizione sulla democrazia partecipativa e che riguarda i seguenti cinque punti: 1.bilancio comunale partecipato con la cittadinanza; 2.referendum cittadini propositivi; 3. abolizione del quorum nei referendum cittadini; 4.diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale; 5 . gettone delle sedute del Consiglio legato alla presenza fisica dei Consiglieri ad almeno il 75 % della seduta.
Mi sembrano, come al solito, concetti concreti ed operativi. Non sono chiacchiere e sono solamente fatti che hanno, come obiettivo, quello di far partecipare i nisseni attivamente alle scelte per la propria città e di svegliare le tante coscienze assopite (o rassegnate). Se qualcuno non ha ancora firmato può contattarmi tramite il blog o facebook, dobbiamo raggiungere quota 1.500 firme (affinché la petizione possa essere presentata) e siamo a circa 700 firme quindi ... a metà strada.









1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie zio!!!!!!se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!! :)
Maxim & famiglia