giovedì 1 dicembre 2011

SIETE D'ACCORDO ?



Cominciamo questo nuovo post che, a causa dei previsti impegni del week end in arrivo, potrebbe essere l’ultimo della settimana. C’è chi ne gioirà, c’è chi se ne dispiacerà.

Per quanto mi riguarda, guardo la tv, ormai, in forma passiva. Scorrono le notizie dei tg e, quasi quasi, non ci faccio più caso. Mi fermo e mi incazzo pure, però, quando ascolto le parole del Presidente del Consiglio di turno che, con fare autoritario e fermo, afferma che non ci devono essere veti sulle pensione, altrimenti saranno dolori per tutti. E se devono essere dolori per tutti, perché devono pagare quasi solamente pensionati e salariati ? Mi incazzo si, perché nessuno dice a questi “signori” come stanno le cose visto che il nostro parlamento qualunquista si esprime in maniera plebiscitaria nei confronti del governo. I sindacati stanno provando ad opporsi ma ho l’impressione che lo facciano senza tanta convinzione.

Regna la serietà in parlamento; Scillipoti, da quando non c’è più Berlusconi fa di tutto: si mette il lutto al braccio e si lancia contro i vitalizi dei parlamentari che, proprio in questi giorni, i nostri dipendenti hanno finto di ridimensionare. L’ex Idv, infatti, vorrebbe la retroattività nella nuova norma che limita le pensioni parlamentari ed io non posso non pensare che, se la sua proposta venisse appoggiata, ne pagherebbe le conseguenze anche la neopensionata (perché neosessantenne) Ilona Staller che, a mio modesto avviso, un vitalizio lo merita a prescindere e poi, come ha commentato la stessa, lei è stata votata e non nominata; non posso nemmeno scrivere “ce ne fossero di parlamentari donne come lei” … per ovvie ragioni.

Apertura e chiusura col nuovo video dei Merce Fresca... sono bravi oltre che nisseni quindi mi pare il minimo pubblicarlo. Siete d'accordo ?

Nessun commento: