venerdì 9 dicembre 2011

SCARSA VISIBILITA'

Quando vi dicono che "hai internet senza limiti a soli ... eccetera eccetera" ... non ci credete nemmeno se ve lo giurano. Ho preso una chiavetta Tim con dieci giga di traffico al mese e con la promessa che, alla fine di questi, sarei rimasto connesso ... un po' più lentamente. Avete presente internet analogico ? (per i più anzianotti), ebbene non ci siamo ancora: alla fine del traffico previsto, navigare diventa un'operazione di relax puro; puoi fumare, andare in bagno, cucinare, stirare e , nel frattempo, navighi. Lento, lentissimo ... quasi fermo. Per questo motivo, in questi ultimi giorni, mi avete visto poco su facebook e col blog ma, ogni tanto, un po' di scarsa visibilità non guasta. Ecco, comunque, come il Signor Moratti si è fatto i miliardi: imbrogliando.

Ieri sera, per "colpa" della Juventus, ho buttato due ottime cotolette di pollo al forno e dovuto tenere il balcone aperto per oltre mezz'ora.
Avevo preparato il tutto con tanta attenzione; le cotolette mi servivano per il pranzo del giorno dopo (oggi) ma, preso dalla partita della Juve in diretta su rai due, le ho completamente dimenticate. Proprio quando stavano per iniziare i tempi supplementari, ho notato che la partita cominciava ad avere una scarsa visibilità. Ho pensato, quindi, a qualche fumogeno lanciato dal solito facinoroso ma, quando ho cominciato a sentire anche un forte odore di pollo bruciato (???) ... mi sono ricordato che, oltre due ore prima, avevo infornato le due cotolette. Non ridete ! sono cose che possono capitare, specialmente quando si guarda la grande Juve che, anche se con molte riserve, non si arrende mai. Ho buttato, diciamo, volentieri i due pezzetti di carbone che erano rimasti nel forno incandescente ed oggi ... pane e mortadella.
L'importante è che Marchisio abbia fatto il 2 a 1.

Cosa c'entra la foto di Rosso Fisso con tutto ciò ? trattasi del nuovo (vecchio) bar frequentato da me e dai miei amici che domani sera, alle 19, inaugurerà la nuova fresca gestione. Due cari amici inizieranno una nuova avventura e, dopo oltre un mese di ristrutturazione, finalmente domani si aprono i battenti. Purtroppo non potrò essere presente perché non rientrerò ma, certamente, non mancheranno le occasioni per poter andare a bere quacosa e vedere la nuova creatura. Si voleva partire a fari spenti (ecco cosa c'entra !) ma, invece, ci sarà un'inaugurazione vera e propria ed è nata anche una pagina fan su facebook (qui http://www.facebook.com/pages/RossoFisso/323108417702006) che vi invito a visitare ed a diffondere.
Perché questo nome ? mi pare di aver capito, da uno dei nuovi proprietari, che è un misto di: realtà (senza na lira*), non si fa credito (leggasi precedete) e ... politica (uno dei due proprietari è un noto comunista ...almeno in questo periodo :-D).
A parte lo scherzo, comunque, dopo le piccole delusioni del post precedente, ecco le piccole soddisfazioni di questo. Il caro Cascino, infatti, è un noto ex lettore del blog che, per ragioni politiche (per lui quelli del Movimento sono testimoni di Geova) non legge più queste pagine e non vuole nemmeno avere il link sulla sua bacheca di facebook ma ... ma.... mi ha chiesto un po' di pubblicità per la nuova attività ed io glie la faccio con grandissimo piacere perché è un amico ed anche perché, nel nuovo locale, c'è qualcosa di mio. Le sedie, i tavoli ed i bellissimi sgabelli su cui potrete comodamente accomodarvi sono stati forniti dall'azienda per cui lavoro e, ne sono sicuro, saranno tra i dettagli d'arredo più apprezzati.
L'ambiente è accogliente, gradevole, moderno ed originale (l'ho già visto finito)... la gestione competente, educata, economica e simpatica ... la clientela direi che è veramente scelta.
Oh Casci' ... chiossà di chissu c'aie diri ? **


* senza un soldo
** più di questo cosa ti devo dire ?

Nessun commento: