lunedì 26 dicembre 2011

OROSCOPO

E' un classico, quando si avvicina la fine di un anno, ascoltare oroscopi di qua e di la sull'anno che verrà. Personalmente non ci credo molto, anzi direi che non ci credo per niente visto che mi sembra assurdo pensare che, solo perchè si è nati nello stesso periodo, si abbia un destino comune o simile. Ma siamo a fine anno e, com'è noto, il blog è quanto di più conformista si possa immaginare e, quindi, eccovi l'oroscopo di Polemica e Polemiche per il 2012.

Il Governo Monti è del segno dei pesci con ascendente acquario. L'ho appena scoperto ascoltando, appunto, uno dei tanti astrologi che girano le televisioni in queste giornate di festa. Il governo è, dunque, del mio stesso segno zodiacale ma, addirittura, anche del mio stesso ascendente... ecco perchè non ci credo di un cazzo ! perchè, in base a questa indicazione, dovrebbe essere generoso, giusto, onesto ed altruista (e modesto :-D). Se l'astrologia avesse un senso, insomma... dovrebbe essere esattamente come il sottoscritto ! invece mi pare che le stelle non ci abbiano preso molto. Probabilmente, però, nello specifico, gli astri non ci azzeccano molto perchè si parla di un governo tecnico e, quindi, come si fa a fare una previsione astrale ? eh ! ?

Veniamo ai partiti ed ai loro leader, sicuramente avremo maggiore precisione nelle previsioni e nelle considerazioni.
Per i nati sotto il partito di Sel, si prevede un anno diverso dal precedente. Niente più chiacchiere sterili ed incomprensibili, niente più bugie in diretta televisiva. Niente più strani rapporti con preti dalla dubbia moralità, famiglie di industriali e Stati poco democratici. Non ne saprete più niente e potrete, felicemente, votare a sinistra. Tutto sarà fatto in gran segreto.
Per i nati sotto il Pd avremo un anno di grande responsabilità. Niente colpi di coda contro l'esecutivo, niente difesa dei più deboli e niente provvedimenti di sinistra. Responsabilità, rigore e moderazione quindi che, come dicono le stelle, faranno si che non ci sia un oroscopo per il 2013...
Passiamo al segno del Pdl: meno festini, meno mazzette, meno televisioni, meno processi. Tutto col segno meno, quindi, per il partito dell'amore ma anche molto meno in termini di voti da parte dei cittadini. La parabola discendente del suo minileader è ormai iniziata e quindi non serve guardare il cielo per capire come finirà.
Per i nati sotto il partito della Lega previste nuove bestemmie, nuovi insulti, nuovi atti di razzismo. Il partito di Bossi deve ritrovare i propri elettori e, per far ciò, deve ritrovare la propria identità che, se si potesse traslare all'oroscopo cinese, sarebbe certamente collocabile nel segno del ... porco.
L'Italia dei Valori aumenterà le proprie preferenze e crescerà in maniera esponenziale: i telegiornali lo indicano come partito della sinistra radicale (!!!), molti ex finiani lo vedono come il nuovo partito della destra morale italiana. Di Pietro metterà insieme fascisti e comunisti e diventerà fondamentale per governare questo Paese. Non sono previsti, dalle stelle, miglioramenti lessicali. Verrà fuori un altro Scilipoti.
I radicali avranno un anno ricco di soddisfazioni: vinceranno la loro battaglia sul sovraffollamento delle carceri; le più fatiscenti e piene saranno abbattute (coi carcerati dentro) e nelle nuove carceri che verranno costruite saranno infilati tutti i drogati che gli stessi radicali continuano a difendere. Pannella farà almeno due scioperi della fame mentre la Bonino avrà un incarico di governo... di destra o di sinistra che sia.
Per i nati sotto il terzo polo le stelle sono solamente cadenti quindi non è possibile fare una previsione. D'altronte prevedere quello che faranno Fini, Casini e Rutelli è difficile già da un giorno all'altro... figuriamoci nel corso di un intero anno.
Le stelle si, le stelle ci dicono cosa succederà e gli italiani non perdono tempo ed, ogni mattina, sbirciano l'oroscopo per anticipare il futuro. Il futuro è quindi nelle stelle ? pare di si, visto che l'unico Movimento politico che continuerà sulla strada opposta, rispetto a tutti i partiti, è il Movimento 5 stelle per il quale si prevede una grande crescita con la possibilità di aprire gli occhi ad un numero di italiani sempre maggiore... le stelle parlano anche di qualche altra caduta di letto di Grillo ... ma ci sta !

Nessun commento: