domenica 11 dicembre 2011

E' NATALE

Dopo la fine fatta fare alle cotolette al forno dell'altra sera, oggi me le cucinerò fritte così eviterò di combinare altri danni. C'è da dire che oggi non ci sono partite in tv per i comuni mortali che non hanno abbonamenti a televisioni a pagamento, e quindi potrei anche ritentare (a bruciarle ?)... ho tempo per cambiare idea da qui all'ora di pranzo.

So già che non piacerà a molti ma, ormai, è una questione scaramantica e devo necessariamente fare il pronostico sulla partita di campionato della Capolista. Finché va bene continuerò. Poi, è quasi certo, capiterà, anche per una questione statistica, di perdere una partita e, se avrò pronosticato altro, sarà l'occasione buona per smettere di farlo.
Domani sera, allo stadio Olimpico di Roma, si affronta la Roma; una squadra, quella giallorossa, che ha avuto alti e bassi ma che, tutto sommato, ha ottimi giocatori ed un allenatore che, se non altro, non è un catenacciaro. Prevedo una bella partita, spettacolare e piena di emozioni ma, non so perché, prevedo che la rabbia, la grinta e la determinazione, unite all'ottimo gioco offensivo e ad una condizione atletica invidiabile, ci faranno tornare da Roma con tre punti. Non toccate ferro e non toccate altro amici bianconeri ! finora c'ho sempre preso ed anche se è Natale non abbiamo alcuna intenzione di fare regali.

Intanto, già da qualche settimana, si è entrati nell'atmosfera natalizia: città colorate ed illuminate a festa (non tutte per mancanza di fondi) e pubblicità natalizie a go go sia in tv, sia in radio. A Natale si può dare di più recita una famosa pubblicità: infatti il governo ci sta dando nuove tasse ed aumenti di ogni genere, robot Monti ci invita a "comprare italiano" ed i nuovi Ministri, addirittura, si commuovono (!!). Il Natale, però, fa diventare il nostro governo ed il nostro Parlamento talmente buoni che nessuno pensa di far pagare chi ha di più, nessuno propone di far pagare l'ICI alla chiesa cattolica, nessuno riesce ad essere così cattivo da imporre una patrimoniale secca che risparmierebbe un bel pò di sacrifici alla maggior parte degli italiani.
Si ... si ... è Natale ! lo si capisce anche dal fatto che è stata fatta ritrovare la salma di Mike Bongiorno, grande tifoso juventino ma anche grande amico di Berlusconi... ormai il nanopiduista non è più Presidente del Consiglio quindi non serve più "emozionare" troppo l'italiano medio con un abominio del genere... possiamo anche cremarlo il povero Mike, è Natale !

Nessun commento: