mercoledì 28 dicembre 2011

BOTTI DI FINE ANNO

Dite la verità: con l'ultimo post sull'oroscopo avevate pensato che, per quest'anno, le polemiche le blog più polemico che esista fossero finite e invece ... invece, da qui all'ultimo dell'anno, ci sono ancora dei giorni  quindi, chissà, magari ci sarà un ulteriore post oltre a questo.


Botti di fine anno, petardi di ogni genere ed il nuovo ultimo ritrovato dei pirati del botto è stato chiamato spread. Sembra si tratti di una vera e propria mini bomba che, ovviamente, è del tutto illegale e, giustamente, cacciata dalle forze dell'ordine.
Purtroppo, però, questo fine anno è segnato anche da altri botti: l'agenzia per la riscossione dei tributi, equitalia, è stata oggetto di attentati dinamitardi ... alcuni rivendicati ed alcuni no. Pallottole in busta a membri del governo e politici con rivendicazioni pseudo anarchiche fanno pensare che, quanto previsto, sta accadendo, ovviamente se è vero e se non si tratta di tentativi di alimentare la strategia della tensione da parte dei "soliti" servizi segreti deviati...
Che il proseguimento dell'opera del governo Berlusconi, attraverso il governo tecnico, mirata essenzialmente ad aumentare l'impoverimento delle classi medio-basse in nome del bene dell'Italia, potesse portare ad estremi rimedi per i mali estremi che il "governo delle banche" sta mettendo in atto era scontato.
Il rischio di una rinascita terroristica c'è, aldilà di quello che si creda possa essere accaduto per gli ultimi episodi dinamitardi.

Altro genere di botti si stanno susseguendo nell'inchiesta sul calcioscomesse: attraverso voci di intercettazioni ambientali si sono tirati fuori, proprio oggi, i nomi di Buffon, Cannavaro e Gattuso. Tre simboli di Juve e Milan ma, prim'ancora, tre simboli della nazionale italiana campione del mondo nel 2006. Dunque dei manigoldi parlano tra loro e, probabilmente per darsi delle arie, fanno nomi grossi. I riscontri degli inquirenti, infatti, hanno portato ad un esito assolutamente negativo per quanto riguarda i tre campioni del mondo ma i telegiornali, nonostante questo, non hanno esitato a dare ugualmente una notizia che ... non esiste.
Ormai, comunque, ci siamo abituati ! di qualsiasi cosa si parli si cerca, sempre, di metterci dentro la Juventus. La migliore risposta a queste porcherie di fine anno la sta dando il campo e quindi auguro a Milan e Juve di giocarsi questo campionato fino alla fine perché sono le due vere (ed uniche) grandi del nostro calcio.

Nessun commento: