martedì 30 novembre 2010

L'INIZIO DELLA FINE



In parlamento si stanno svolgendo le dichiarazioni di voto sul decreto-Gelmini. Tutto ciò mentre in tutta Italia il movimento studentesco protesta contro quella che sembra una riforma sbagliata e che sfavorisce la scuola pubblica per favorire quella privata (per farla semplice)..... con mia grande sorpresa, anche a Caltanissetta gli studenti manifestano e contestano il provvedimento, speriamo serva.

Toto' cerca casa, Guardie e ladri, Toto' e i re di Roma, I soliti ignoti, La grande guerra, Amici miei, Un Borghese piccolo piccolo, Il Marchese del grillo, Speriamo che sia femmina ..... eccetera eccetera eccetera. Sono solamente alcuni dei tantissimi film del regista Mario Monicelli, scomparso suicida nella serata di ieri. Personaggio originale nella vita ed anche nella morte. Suicidarsi a 95 anni è certamente originale. Con lui se ne va un grandissimo Maestro della cinematografia italiana, apprezzato anche a livello mondiale e riconosciuto personaggio di alta qualità: professionale ed umana. Cordoglio del Presidente della Repubblica (prassi) e del Capo del Governo (doppiamente prassi). Quest'ultimo ha espresso profondo dolore (!!!!!) ........ certamente e sicuramente un dolore sincerissimo........... guardate ed ascoltate il video di questo post, seguite il parallelo fatto dal Maestro e capirete cosa questi pensava (senza nascondersi) del Capo del Governo.

Sto terminando il post e, in Parlamento, i Futuristi hanno appena annunciato il voto favorevole al provvedimento sulla scuola. Per chi avesse, quindi, dimenticato che Fini, Bocchino e compagnia bella, da oltre due anni (solo per stare a questa legislatura) votano ed approvano tutte le leggi porcata di questo Governo ....... una bella rinfrescata di idee che ci fa comprendere che questa nuova destra tanto reclamizzata è vecchia, anzi vecchissima e mantiene una prerogativa fascista (storica) di cambiobandiera e profonda vigliaccheria, aldilà delle apparenze e delle parole.
A Roma, mentre i pre-fascisti, danno il via libera ad un provvedimento scandaloso (che non ha i fondi di copertura !) gli studenti cominciano ad alzare il tiro: assaltati due blindati della polizia. Che sia l'inizio della fine ?

Nessun commento: