martedì 23 novembre 2010

ARROGANZA



Come non aprire il nuovo post celebrando il ritorno televisivo, seppur per una sola puntata, di un grandissimo artista di indiscusso talento comico come Corrado Guzzanti ? Si tratta, in assoluto, del mio comico preferito e capirete bene che non vederlo in tv, con un suo programma, mi fa parecchio rabbia.; quindi, visto che la televisione in questo momento non lo fa, celebro io il suo grande talento naturale. Personalmente mi basta la sua mimica facciale per farmi sorridere, quando poi si esprime anche vocalmente direi che è irresistibile. Il suo indiscusso talento unito all' apparente e "recitata" arroganza sono, a mio avviso, ineguagliabili. Spero torni presto in tv perché c'è bisogno di artisti di questo calibro: satira condita da cultura.

Ho trovato, invece, inopportuna la presenza, tra gli ospiti di "Vieni via con me", del Ministro Maroni. Se il programma fosse stato l'unico mezzo informativo televisivo di un'unica televisione l'avrei capito. Di fatto, dopo la puntata di lunedì 15 Novembre, il leghista ha avuto modo, spazio e tempo per replicare con ogni mezzo informativo: televisivo e di stampa. L'ulteriore replica all'interno della trasmissione mi è sembrata un atto di arroganza imposto a Fazio che, abbastanza notoriamente, non è uno che dice facilmente di no. Ci fosse stato il "Santoro della situazione" sono certo che questa "invasione" non sarebbe stata permessa.

A proposito di Maroni, volevo fare una riflessione su una sua dichiarazione vista, da molti, come "super partes". Rispondendo ad una precisa domanda, il Ministro ha dichiarato che, nel caso in cui Dell'Utri venisse condannato anche nel terzo grado di giudizio, questi dovrebbe essere tradotto in carcere. Mi chiedo cosa ci sia di eclatante in questo tipo di affermazione; è previsto dalla Legge che, in caso di condanna nei tre gradi di giudizio, si viene arrestati. Nello specifico, tra l'altro, parliamo di una persona già pregiudicata e quindi non ci sarebbe nemmeno l'attenuante del primo reato. Il Senatore Dell'Utri, infatti, ha già una condanna definitiva per frode fiscale (due anni e tre mesi con pena patteggiata !). Anziché andare in giro ad invadere i pochi bei programmi televisivi e dire cose terribilmente ovvie, il signor Ministro dovrebbe cercare di svolgere meglio il suo lavoro evitando, tra l'altro, di prendersi meriti che sono della Magistratura e delle forze dell'ordine.
Se dio vuole, anche lui ha poco meno di un mese, anche perché è grottesco avere un Ministro dell'Interno a sua volta pregiudicato per....... resistenza alla polizia (!!!) ...... dico ma.... scherziamo ?

Basta con gli argomenti troppo seri. Due parole le dedico al "limite bannaggio" che sto nuovamente raggiungendo su facebook. Chi segue il blog sa che il sottoscritto è già stato bannato ben due volte con un account che portava il nome del blog ed, in entrambi i casi, non appena giunto alla quota di circa 800 contatti. Sarà stato un caso ?... vedremo, sono a quota 780 quindi scoprirò, a breve, la risposta a questa domanda. In caso, quindi, di improvvisa "sparizione" seguite il blog per aiutarmi a ..... riavervi con me.

Chiusura dedicata ad un po di arroganza personale. Dopo appena quattro anni, tutto sta tornando alla normalità nel massimo campionato di calcio: la Juventus è, in classifica, tre punti sopra l'Inter. Con tanto di supponenza (ed al momento anche superiorità) calcistica, quindi, va un saluto particolare a tutti quei tifosi nerazzurri che, nonostante tutto, continuano a leggere ed ad apprezzare questo meraviglioso blog. :-D


Nessun commento: