mercoledì 10 novembre 2010

CLANDESTINO



A Napoli disoccupati e precari minacciano di darsi fuoco davanti alla sede del Comune. Catene e bombole del gas pronte ad esplodere se non otterranno un incontro col Sindaco della città.
A Brescia, invece, sono gli extracomunitari disperati che, da giorni, sostano sopra una gru a 35 metri di altezza in attesa che qualcosa accada in merito alle loro terribili condizioni di lavoro ed alla loro permanenza in Italia: situazione limite figlia della "Bossi-Fini".
Chi si raduna, sotto la gru, per esprimere solidarietà nei confronti degli immigrati, viene cacciato, picchiato ed "identificato". Le istituzioni locali hanno cercato di montare delle reti di salvataggio per gli immigrati che, giustamente, hanno impedito che questo venisse fatto. Sembra, insomma, che tutti si preoccupino di due cose: che nessuna possa esprimere solidarietà alla protesta e........... dell'incolumità di chi protesta sulla gru (!!).
Trovo gravissimo che dei liberi cittadini non abbiamo il diritto e la possibilità di presidiare un luogo pubblico per esprimere solidarietà a chi protesta e che questo sia vietato con l'uso della forza nei confronti, come sempre, di persone pacifiche e disarmate; trovo alquanto strano, invece, che lo Stato si preoccupi tanto dell'incolumità di quattro negri visto come vengono trattate normalmente queste persone: sia da chi legifera in modo antiquato, insensato e razzista, sia da chi, direttamente, si occupa di loro durante il difficile percorso di vita (centri di accoglienza, questure, caserme....). La solidarietà gratuita delle persone che si vedono in questo video è commovente; l'arroganza e la stupidità dei celerini del Governo è semplicemente vomitevole. Resistere !

Constatare che l'italia, gli italiani e gli immigrati hanno sempre meno lavoro, soldi e risorse e fanno la fame e sentire, nei vari telegiornali, che Franco Califano chiede la pensione per gli artisti..... è grottesco. Una vita fatta di droga, sfruttamento della prostituzione, eccessi di ogni genere quella del cantante; per carità !..... ci sta.... ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede. Non può e non deve, però, chiedere aiuto e chiedere vitalizi vari dopo aver sperperato tutti i propri guadagni in questo modo, specialmente in un momento come questo dove molte persone (che non hanno goduto degli stessi piaceri del califfo) sono senza lavoro, senza casa, senza cibo e senza un euro. Califano, così come gli organi di informazione che gli hanno dato spazio, debbono solamente vergognarsi !

Volevo ricordavi, infine, la riunione regionale del Movimento 5 Stelle Sicilia che si terrà sabato a Caltanissetta alle ore 16.00 ed alla quale invito sempre a partecipare più persone possibili .... è importante (chi è interessato e vuole informazioni può contattarmi all'indirizzo e-mail del blog); così come vi invito ad andare (chi ha la possibilità di farlo o si trova in zona) a Catania presso la libreria Mondadori (Corso Sicilia 23), Venerdì 12 Novembre, alle ore 18.00, per la presentazione del libro "Leone bianco leone nero"; vi avevo promesso dettagli più precisi sull'evento, quindi ora non avete scuse, andateci e mi ringrazierete.





1 commento:

valeria alaimo ha detto...

caro angioletto mi sto trovando sempre + spesso d'accordo cn te!!! oh mio Dio l'ho detto :D ....tralascio la prima parte sui poliziotti e i poveri immigrati e aderenti ad associazioni umanitarie sotto la gru a prendere a manganellate xkè le porcherie nn sn nemmeno degne di essere commentate! x commentare la tua osservazione sul Califfonazionale.
lui gia percepisce coi diritti d'autore una cosa tipo 1600 euri al mese che diciamo nn è proprio una pensione minima! e la cosa + striste è che chiede di potere avere soldi in + x continuare a vivere secondo il tenore di vita a lui consono...ora io vorrei prendere un vecchietto che prende 500 euro al mese, che magari tutta la vita si è spaccato le ossa ed ha cresciuto 7 figli, che adesso raccoglie la frutta gettata dopo i mercatini rionali ( cosa che capita davvero!)xkè nn arriva a fine mese e andrei a spaccargli la faccia a lui e ai giornalisti che hanno avuto il coraggio di chiedere soldi x sto soggetto...ah mentre ci siamo anche il deputato del PDL che chiede l'applicazione della legge Bacchelli, cioè la pensione x vecchie star che hanno dato un contribuito alla cukltura italiana..sul califfo ho qualche dubbio allora!!!
ma cmq anche a Caltanissetta una persona chiede soldi xkè nn arriva a fine mese..anche questa persona in gioventù a ben guadagnato e a differenza del califfo ha anche avuto una famiglia! adesso xkè viene nei tg locali a chiedere soldi piangendo miseria? xkè nn faceva anche cm la formica che conserva x l'inverno? xkè nn chiede soldi ai figli???
Ci sn i poveri veri e chi avendo avuto i soldi li ha sperperati ...che mondo!