martedì 16 novembre 2010

DIRITTO DI REPLICA


A guardare la classifica di serie A suona certamente strano vedere i pluridecorati dell'Inter con gli stessi punti della rifondata Juventus da me definita, ad inizio stagione, Udinentus ...... per via della presenza di molti giocatori ex Udinese ed, in generale, del livello di molti componenti la rosa. Il 2006 si allontana nel tempo sempre di più e, con esso, anche i vantaggi derivati dall'estate di quell'anno: un anno con avversari in serie B ed altri penalizzati ed altre tre stagioni con le altre squadre impegnate a rifondarsi, a ricreare un gruppo, una società, una squadra; il tutto con un occhio (ed a volte due) al bilancio, visti i disastri economici provocati sempre da Calciopoli.
E' bastata qualche stagione di assestamento con gli equilibri che si sono, lentamente, ricreati ed ecco che gli imbattibili sono tornati quelli di sempre: dei provinciali in una metropoli. Chissà cosa si inventeranno in futuro per abbattere gli avversari !?

Mi scuso per la piccola parentesi calcistica ma quando stai a pari punti con i pluridecorati non ci si può esimere.
Dopo una settimana di polemiche e di divieti televisivi per l'annunciata presenza di Fini e Bersani a "Vieni via con me" di ieri sera, ci si accorge che era veramente tutto fumo e niente arrosto. Aver ascoltato i due leader politici dire cose di destra e di sinistra non mi ha provocato alcuna emozione, è stato il momento più inutile, scontato e banale della serata. Primo perché non si trattava di veri e propri elenchi (come nello stile del programma) ma di un insieme di principi (mai rispettati da entrambi gli interpreti !) e da loro considerazioni che, ahimè, son risultati, I in vari punti, molto simili l'uno all'altro; secondo perché sentire i valori della destra da un uomo che di destra non è più ed i valori della sinistra da uno che certamente di sinistra ha poco o nulla è stato veramente deludente e ...... poco interessante.
Intanto Maroni trova il tempo di arrabbiarsi perché, a suo avviso, Saviano ha attaccato la lega facendo indignare i leghisti. Lo scrittore ha replicato di aver citato semplici fatti. Da stamattina il Ministro dell'Interno dice la sua: da uno mattina, al tg1, dal tg2, al tg3, dal tg4, al tg5 fino ad arrivare a Studio Aperto ......... ed ha il coraggio di chiedere la "replica" alla conduzione del programma ! ..... nessuno può parlare di fatti che toccano i signori della politica ! ? e no ! .... l'impero si sta sgretolando ed è giusto che la voce di chi ha sempre detto no a questo regime alzi il proprio tono e si faccia sentire; se poi questo viene fatto citando fatti e non calunniando, direi che è perfetto e sarebbe più logico tacere ed occuparsi di altri problemi.

Domani sera importante riunione del Movimento 5 Stelle - Caltanissetta. Questo è il link per aderire, avere informazioni ed, ovviamente, essere poi presenti fisicamente http://www.facebook.com/event.php?eid=156795047696368&index=1.
Sabato mattina, invece, chi può si rechi a Palermo per partecipare alla manifestazione a difesa della magistratura che è quotidianamente attaccata da tutti i fronti: mafioso e politico (che distinzione !) ..... il sit-in si terrà davanti il Tribunale e si svolgerà dall 10 alle 13 del mattino. Io sono in dubbio (per ragioni logistiche e lavorative) ma spero vivamente di esserci !

Nessun commento: