sabato 20 novembre 2010

DIAMO A CESARE ........


Un po per il freddo, un po per la serata non proprio divertente, un po perché domattina avrò altro da fare, a differenza di quanto annunciatovi su facebook ho deciso di anticipare il nuovo post. Domani alle 11.00 su Radio CL1 (94.300 la frequenza in città) dovremmo finalmente poter parlare col Sindaco Campisi, annunciato ospite di una trasmissione radiofonica locale; vorrò ascoltare e, se possibile, intervenire. Poi gioca la Juve alle 12,30 e quindi, mi son detto, due righe ve le scrivo in notturna.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: così come il "Segretario" viene sputtanato quando si porta a casa la salumeria rimasta alla fine di una riunione regionale del Movimento, va elogiato quando, come oggi, sponsorizza il sit-in di Palermo mettendo a disposizione il mezzo ..... compreso di benzina (!!). Un ringraziamento particolare visto che, il suo slancio, ci ha permesso di partecipare ad un evento emozionante, "forte", di grande intensità e civiltà. Di Matteo ed Ingroia sono intervenuti intervallati dal rappresentante dell'Associazione Partigiani Siciliana e dal grande Salvatore Borsellino col quale ho avuto la possibilità ed il piacere di poter scambiare due chiacchiere alla fine dell'evento: l'ho ringraziato dal vivo stamani, ribadisco pubblicamente.

Dell'Utri ha fatto da tramite tra la mafia e Berlusconi. Lo hanno scritto i Giudici nella sentenza di secondo grado di condanna del Senatore del Pdl. Personalmente nessuna sorpresa; certamente vederlo scritto su una sentenza ha una sua particolare valenza.
Condannati sputtanati ex ballerine in fuga. Sembra ci sia il "fuggi fuggi" dal Governo in caduta libera....... anche Mara Carfagna, infatti, ha annunciato che, dopo il voto di fiducia del 14 Dicembre, comunque vada, darà le dimissioni. Facili, scontate ma comunque belle le battute che ne sono subito scaturite: "la Carfagna scappa da un governo senza Bocchino" è stata quella più quotata e di maggior successo ma, come dicevo, troppo facile, in questi casi, sparare sulla croce rossa.

Le ultime parole le spenderei per la dichiarazione di Papa Ratzinger sull'uso dei preservativi: "Che una prostituta lo usi è atto responsabile". Si tratta di un passaggio importantissimo, oserei dire Storico. E' giusto ed importante farlo notare: perché è corretto sottolineare anche le cose positive ed è inoltre necessario che i passi avanti vengano "certificati" e dati per acquisiti.

Qualche affezionato lettore, visto il nome del blog, mi vorrebbe più "incazzato" nei miei post..... a me basta essere onesto e, mi auguro, sufficientemente chiaro.

Nessun commento: