sabato 31 gennaio 2009

IN PARLAMENTO ?


Non ci piove, è certamente una "tattica mediatica" del "nanopremier". Mentre viviamo la peggior crisi economica del dopoguerra, in una continua "emergenza sociale", in mezzo a mille tentitivi di promuovere nuove Leggi che mirano a sconvolgere totalmente la Carta Costituzionale, tra mafie di ogni tipo che proliferano e crescono mischiandosi sempre più a pezzi dello Stato, nell'eterna emergenza-immigrazione mai risolta e (per non dilungarmi troppo) nel dover assistere quasi inermi al tentativo di annientare definitivamente la Giustizia Italiana ........ sembra che il caso di Cesare Battisti sia diventato il principale e quasi unico problema da risolvere per l'Italia ! Visto che se ne parla così tanto, quindi, voglio proporvi un sunto di una lettera scritta ieri dall'ex combattente rosso: "Riaffermo la mia condizione di perseguitato politico, sono certo che tutti voi vogliate pubblicare la verità dei fatti" (rivolto ai giornalisti). Battisti sostiene che a commettere i reati per cui è stato condannato sono stati quattro suoi ex compagni appartenenti allo stesso gruppo ed oggi "pentiti", e che lui è stato condannato senza prove di fatto. Questa è la sua "campana", visto che l'altra la sentiamo giornalmente nei tg, mi sembrava corretto anche scrivere cosa dice e pensa lui. Dove stia la verità, sinceramente non lo so e mi interessa poco, visto che a mio avviso anche se Battisti avesse commesso quegli omicidi o una parte di essi, il mio pensiero è notoriamente ideologicamente "al fianco" di coloro i quali, in quegli anni, tentarono di ........ rivoluzionare un paese finito, oggi, nello sfascio antidemocratico più totale.
Oltre al sospetto della "tattica mediatica", che tende ad ingigantire un fatto parlandone spropositatamente al fine di coprire tutte le altre notizie e nefandezze di cui si macchiano i politici giornalmente, mi è sorto un dubbio................ "atroce". Viste le numerose presenze nei palazzi del potere di pregiudicati, indagati...... malfamati e quant'altro, non è che il "nanopremier" vuole a tutti i costi Battisti in Italia per portarlo........IN PARLAMENTO ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma è normale che l inter ha bisogno di un girone o poco piu x vincere lo scudetto..ma lo stile juve dov è..ma la grande squadra che nn molla mai che fa..ahh scusa..dimenticavo un piccolo particolare..NON C E PIU MOGGI..
NOI VINCIAMO SENZA RUBARE!!!!!

Anonimo ha detto...

è grave dire di esese idoologicamente al fianco di quelle bestie! ti consiglio di leggere il libro di mario calabresi "spingendo la notte più in la" o anche il libro di francesco specchia e raffaello cantieri "terrorismo l'altra storia" - il terrorismo di sinistra e gli anni di piombo raccontati dai feriti e dai familiari delle vittime.
Per una volta bisognerebbe guardare quello schifo con gli occhi delle vittime e avere la dignità di tacere per rispetto.
cordialmente
geppo

Anonimo ha detto...

cesare battisti è un assassino condaato a più volte con senteze passate in giudicato e deve marcire in carcere.
l'atteggiamento del brasile dovrebbe portare l'italia ad una reazione durissima, con l'utilizzo di tutti gli strumenti diplomatici a disposizione di un paese civile fino alla totale chiusura dei rapporti ove fosse necessario.
non si può fare passare agli occhi della comunità internazionale il concetto che l'italia è un paese non democratico dove ci sono perseguitati politici.
il brasile dovrebbe occuparsi della fogna che ha dentro prima di dare lezioni di democrazia ad un civiltà millenaria come quella italiana
geppo