sabato 17 gennaio 2009

A. (H) I. A.


Subito dopo avere scritto il post su Cesare Battisti, sono andato su facebook per vedere che gruppi vi erano sull'argomento ed ho notato che, a parte tutti quelli delle nostre scuole dedicate ad un altro Cesare Battisti, sull'ex militante comunista c'erano solo gruppi "contro" e quindi mi sono deciso a crearne uno a favore. Non appena creato il gruppo e spedito gli inviti all'iscrizione sono stato contattato da due "amici" di facebook che, con molta cortesia ed educazione, mi invitavano a riflettere sul fatto che avessi creato un gruppo favorevole ad un assassino, di cancellarlo perché che chi ha sbagliato ...... deve pagare.
Non vi sto a raccontare i dettagli dei dialoghi ma questa premessa era necessaria per introdurre questo nuovo mio post, proprio perché sono io il primo a condividere l'idea che chi sbaglia debba pagare ma penso anche che TUTTI debbano pagare in misura di quanto commesso quindi se Battisti ha 4 ergastoli in Italia per 4 omicidi compiuti..... Bush quanti ergastoli dovrebbe avere ?
In mezzo alle notizie sui massacri di Gaza e sulla crisi economica mondiale è passato quasi indifferente il mea culpa del presidente-alcolizzato uscente: «Il mio più grande rimpianto? Le informazioni sbagliate sulle armi di distruzione in Iraq». Di fatto Bush II ha confessato di aver invaso un paese in maniera del tutto illegittima ed immotivata e, chissà, tra qualche anno potrebbe tranquillamente ammettere anche che le torri gemelle le ha buttate giù lui, visto il modo in cui si conclude il suo intervento: «Ora avrò molto tempo per pensare e non dovrò più alzarmi alle 6.45 tutti i giorni».
Se il Tribunale Internazionale dell'Aia fosse veramente un Tribunale mondiale imparziale e non uno strumento di potere in mano agli stati più potenti del mondo, dovrebbe semplicemente attendere il 20 Gennaio (data di insediamento di Obama se non sbaglio) per mettere sotto processo George II Bush per crimini contro l'umanità. Ha invaso un paese senza alcuna ragione, per sua stessa ammissione !!!! provocando centinaia di migliaia di vittime innocenti; e qui torniamo alla domanda sugli ergastoli !..... chiaro no ?
Così come avvenuto per Ceaucescu e Milosevic (solo per citarne due a memoria tra i più recenti), dovrebbe avvenire per Bush; si tratterebbe di un segnale importante e significativo per il mondo intero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo su bush (basterebbe leggere cosa scrive da anni sul suo conto gore vidal, uno dei maggiori scrittori viventi, penna e mente libera), mi perfetto di dissentire da quanto scrivi su battisti