domenica 11 gennaio 2009

IL BIVIO


Non sono io con una maschera nel video di questo post ! (viste le recenti "polemiche" su facebook sulle mie qualità culinarie:-)), è una metafora tragicomica su quello che Berlusconi sta facendo alla Democrazia Italiana.

Non si capisce bene perché il "nanopremier" mostri tutta questa fretta nel voler fare subito, come priorità assoluta, la riforma della Giustizia, come la chiama lui, visto che è totalmente immune da tutto e da tutti grazie alla sua legge a cui ha messo il nome di Alfano, ma sta di fatto che non perde occasione per ribadire quanto segue: "Io non so se le speranze, che sono scritte sui giornali di oggi, possano trasformarsi in realtà, ma sono sicuro che stavolta la riforma della giustizia la faremo: con la sinistra se possibile, con la maggioranza, se la sinistra non vorrà partecipare. Il piano di riforma lo abbiamo chiaro ed e' una cosa che tutti gli italiani attendono''. Si, il piano è chiaro, chiarissimo: mettere definitivamente il bavaglio alla Magistratura e renderla ancora più succube (di quanto già non lo sia) al potere politico corrotto. E' un pazzo scatenato !..... arriva a dire che gli italiani la attendono.........infatti è noto a tutti, gli italiani sono li ad aspettare la sua riforma della Giustizia, non hanno altro a cui pensare !
Il Pd e la gentaglia che lo compone (parlo quantomeno degli alti dirigenti) è ad un bivio ! c'è un dettaglio che il "nanopremier", ovviamente, conosce benissimo: un conto è fare "la riforma" da soli ed un conto è farla con la sinistra (solo per usare le sue parole....... sinistra.......).
Se il Pd collaborerà col nano per distruggere la Carta Costituzionale contribuirà a fornire quei 2/3 di voti parlamentari che sono necessari per modificarla senza passare dal referendum popolare; se il "nanopremier", invece, dovesse fare tutto da solo avrebbe bisogno del referendum confermativo (che è senza quorum) e contro il quale ci sarebbe una tale campagna informativa, spontanea e libera, da non far stravincere il NO, come avvenne nel tentativo di "devolution" fatto dalla lega qualche anno fa.
Il "nanopremier" questo lo sa e quindi è interessato all'intesa col Pd, sa benissimo che il referendum confermativo potrebbe vederlo sconfitto.
Il Pd, ribadisco, è ad un bivio: se darà i suoi voti a Berlusconi per mettere in atto il suo piano criminale, non ci rimarrà altro che abbandonare questa schifosa Italia perché per difendere la Costituzione servirebbero ancora meno le raccolte di firme e le manifestazioni...... bisognerebbe fare qualcosa di più, ne varrebbe la pena ?

Nessun commento: