venerdì 2 gennaio 2009

RABBIA E RASSEGNAZIONE


Basta con gli auguri, nemmeno io ne posso più di auguri, baci ed abbracci di ogni genere che, da giorni, tutti ci scambiamo, ovunque ci troviamo.

Si è aperto il 2009 con quella che oggi viene definita da Hamas "il giorno della rabbia" nella striscia di Gaza.
Israele, incurante di ogni ogni appello internazionale, sta preparando l'attacco di terra che significherebbe ancora ulteriore morte e devastazione e Hamas, dal canto suo, si prepara a rispondere con le proprie solite armi. A nessuno interessa veramente fermare questo massacro altrimenti qualcuno lo avrebbe già fatto, ed avrebbe posto i giusti rimedi ed i giusti veti ma sembra proprio che nessun paese "civile" voglia minimamente contrapporsi ai Sionisti, specie in un momento di crisi economica e di assenza di "liquidità" come questo.
Rimaniamo con il fiato sospeso sperando che un miracolo (ormai solo quello può servire) riesca a fermare le cose ma, riflettendoci bene, forse nemmeno quello basterebbe visto che gli ebrei sono, diciamo, "recidivi" sul loro credere ai miracoli o a qualcosa di "concretamente soprannaturale" (vedasi quanto successo circa 2009 anni fa !).
Nella totale impotenza di chi, come me, pensa che le azioni di Israele e della comunità internazionale nei confronti della Palestina siano profondamente sbagliate, ingiuste e di grande arroganza, non possiamo fare altro che....... stare a guardare e sperare che qualcosa di positivo e di risolutivo accada.
Un accenno positivo dopo queste tristi constatazioni: sono stato veramente felice ed orgoglioso di leggere il commento dell'affezionata Tanja in merito al fatto che, nel mio piccolo, partecipo alla formazione (da lei reputata positiva) dei suoi due bambini. Grazie a te, quindi, Tanja per far si di far conoscere il giusto ed il vero ai tuoi due piccoli, in un mondo che oggi è solo mercificazione e falsificazione della realtà,quindi ribadisco grazie a te per il modo in cui fai la mamma !
Un accenno lo merita, infine, anche il gruppo di facebook "mandiamo a casa Polemica e polemiche con le buone o con le cattive". Come molti di voi già sapranno sono tornato su facebook dopo una prima volta in cui ......... sono scappato per pazzo ! Stavolta ho usato come pseudonimo il nome del mio blog e posto dei filtri affinché non divenisse uno stress anziché un passatempo.
Qualcuno ha pensato di fare questo gruppo, non so a quale fine ed a quale scopo; molti dei partecipanti al gruppo dicono che...... scherzano; considerando i "ceffi" che lo popolano.....beh..... chissà quanto è vero :). Volevo comunque ringraziarli per l'enorme pubblicità che mi stanno facendo, manca solo che qualcuno mi imita in tv e sono diventato un vip !!!! :)))
Vi lascio due sondaggi in forma semi-seria: uomo dell'anno e donna dell'anno, votateli e, se volete, motivate i vostri voti lasciando un commento su questo post.

Nessun commento: