martedì 27 gennaio 2009

TERRORISMO


In una situazione come quella italiana in cui ci si ritrova spesso a raccontare cose tristi ed orizzonti nefasti, ogni tanto arriva qualche buona notizia : il procuratore generale brasiliano, Antonio Fernando de Souza, ha inviato un parere al Tribunale supremo federale in cui chiede l'archiviazione del processo di estradizione di Cesare Battisti.
Il procuratore fa riferimento alla legge 9474 del 1997, che regola i principi per la concessione dell'asilo politico. A suo avviso, questa norma prevede chiaramente che il riconoscimento dello status di rifugiato politico impedisce il proseguimento di qualsiasi richiesta di estradizione. Souza poi sottolinea che il Tribunale supremo ha di recente ribadito la costituzionalità di quella legge e affermato chiaramente che la decisione di concedere l'asilo è di competenza politica e dipende dal potere esecutivo.
Negli altri paesi, a differenza del nostro, quindi..... la Carta Costituzionale ha ancora il suo "ruolo" e la sua importanza, da noi, invece, è in atto un vero e proprio colpo di stato.
Gli interventi giornalmente in discussione in ambito politico sono fondamentalmente due: le intercettazioni e la riforma del potere giudiziario. Si sta cercando di far diventare un uomo onesto che fa solo il suo lavoro (Gioacchino Genchi) un bersaglio ed un esempio negativo, cercando di far nascere negli italiani l'incubo di essere intercettati; il malaffare teme le intercettazioni, il "re nano" non vuole rischino di essere intercettati i suoi amici con le mani....... nella marmellata.
La riforma del potere giudiziario toglierebbe ogni facoltà di iniziativa indagatoria ai pm, lasciando questa solo nelle funzioni di carabinieri, guardia di finanza e polizia...... tre organismi figli di tre ministeri e, quindi, del governo in carica.
Questo è il vero terrorismo; terrorismo di stato, anzi, in questo caso, di governo. Il potere giudiziario che perde la facoltà di indagare è un potere giudiziario che non esiste più; non ci sarebbe più' alcuna possibilità di vera giustizia, ribadisco...... Battisti è stato un terrorista ?..... ed il "nanopremier" non lo è ?..... qualcuno ne chieda l'estradizione..... glie la daremo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande scelta di ritirare l'ambasciatore italiano dal brasile

Anonimo ha detto...

estradiamo questo nano di merda!
Mandiamolo a Guantanamo! Obava prima di chiudere questo porcile facciamo fare un paio di mesi di vacanza al nostro caro presidente del consiglio!

Andrea