venerdì 1 febbraio 2008

RIDICOLI E BUFFONI


Secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione, dare del buffone ad un politico non è reato. "Non è reato dare del buffone a un politico se è inadempiente, perché non mantiene le promesse fatte ai propri elettori e non attua ciò che si era proposto di fare durante il suo mandato". Così recita una sentenza relativa ad un cittadino che, durante un'assemblea pubblica, aveva chiamato il sindaco ''ridicolo e buffone''.
Quello a cui i cittadini sono chiamati ad assistere in questo "momento politico" è molto peggio che, semplicemente, ridicolo e da buffoni. Cuffaro in Sicilia, Bassolino in Campania, la comica crisi di governo senza soluzione e, probabilmente, senza fine anche se si andasse a votare, per non parlare di Mastella e famiglia.
Quando poi, finalmente, una voce si leva dal coro di giornalisti schiavi e sottomessi, non va bene e qualcuno ha da ridire. Mi riferisco, ovviamente, al caso "Annozero", la trasmissione di Santoro che, ieri sera, ha parlato della condanna di Cuffaro e mostrato il video documentario "La mafia è bianca".
Michele Santoro è uno degli ultimi, grandi giornalisti ancora presenti in Italia. Purtroppo è uno dei pochi rimasti la "sinistra" dell'ormai ex governo, non lo ha "cancellato" come fece Belusconi solo ed esclusivamente perchè avrebbe perso la faccia per quanto espresso dopo "l'editto bulgaro" dello psiconano. Michele Santoro, grandissimo professionista e per nulla fazioso (ha "attaccato" nelle sue trasmissioni Berlusconi, come Prodi, come Dell'Utri, come Mastella) ha solo la "colpa" di raccontare la triste, tristissima realtà Italiana,, mostrando aspetti che il resto dell'informazione nazionale ignora. Questo ovviamente da fastidio, perchè è un rischio non da poco, per la nostra classe politica-dirigenziale-economica. Lo stato di cose attuali garantisce a queste persone la certezza di poter continuare a fare i loro porci comodi mentre il paese affonda....... però siamo campioni del mondo !!
Se Santoro dimostra, raccontando fatti assodati dai Tribunali italiani, e da voce a Marco Travaglio che, leggendo sempre e solo Atti pubblici accessibili a tutti, spiega fatti e comportamenti che sarebbero da rivolta popolare, dobbiamo solo ringraziarlo.
Grazie Michele a nome di tutti quei cittadini italiani e Siciliani che sognano di vedere la propria patria magari non come la Svezia o la Danimarca, ma comunque governata da gente ONESTA e che vive la politica per passione, per far crescere il proprio paese e far vivere meglio i propri cittadini.
Per chi avesse perso la bellissima puntata i ieri, vada su

Nessun commento: