lunedì 11 febbraio 2008

PERICOLO DEMOCRATICO



Sicuro della prossima vittoria elettorale, lo psiconano, si lascia andare ormai a proclami veri e propri, fissando addirittura le date di approvazione dei suoi provvedimenti.

Sciorina obiettivi e proclami: dall'abolizione dell'I.C.I. (che danneggia i bilanci comunali !), alla difesa dei cittadini, dalle opere pubbliche (oddio di nuovo il ponte !), alle politiche per i giovani (qui vengono i brividi a provare a pensare a cosa si possa riferire).

Conclude questo "entusiasmante monologo" toccando un argomento a cui lui è molto sensibile. Il modo ed i toni che usa per dire quello che dice, suonano veramente pericolosi per la democrazia in italia, già provata ed al lumicino.

Berlusconi, però, dimentica che in molte intercettazioni per mafia e camorra (per citare due delle sue tre "indicazioni") spesso si vengono a trovare politici nazionali e non, di centrodestra e non, quindi non risolverebbe il SUO problema. Certo che 5 anni di reclusione per chi le ordina (magistrati !), chi le esegue (carabinieri o la polizia !) e le divulga (talpe introvabili) ma anche i due milioni di euro al giornale che dovesse pubblicarle ....... non invitano certo alla libertà di informazione.

Che tristezza !

Nessun commento: