martedì 19 febbraio 2008

IL PIANO DE GENNARO

Questa sera, su Blob, sono andate in onda immagini amatoriali, mai mostrate da nessun Tg ufficiale. In questo momento, in varie zone della Campania, stanno avvenendo innumerevoli episodi molto simili a quanto avvenuto nel vergognoso G8 di Genova di alcuni anni fa.

Il fatto che per risolvere il problema-rifiuti in Campania, sia stato chiamato un poliziotto (e che poliziotto !) da l'idea di quali siano oggi i rimedi "pratici" nel nostro paese per risolvere i problemi creati dalla scandalosa politica nostrana.

Le persone che in questo momento vengono pestate ignobilmente hanno la sola colpa di difendere la Legge, che vieta la realizzazione delle discariche nei loro siti, per svariati motivi igienico-sanitari.

Tutto ciò ha dell'incredibile ma, purtroppo, è la triste realtà italiana. La classe politica campana, da decenni, gestisce lo smaltimento dei rifiuti in modo indegno, contro ogni logica e, spesso, d'accordo con la camorra. Questo ha fatto si che le risorse siano andate nelle tasche di chi ha "gestito", non sono stati realizzati i progetti innovativi per lo smaltimento dei rifiuti e la Campania si è ritrovata ricoperta di spazzatura !

Allora "i nostri bravi politici" decidono che, per risolvere l'emergenza (da loro stessi creata), bisogna riaprire le discariche che erano state chiuse per ragioni igienico sanitarie !!!!

La gente del posto, con l'appoggio "fisico" di molti sindaci, a ragion di causa, crea dei blocchi per evitare che vengano realizzate le discariche e lo "stato" risponde con la violenza fisica.

Se siete riusciti a seguire il ragionamento, di fatto, la polizia........ difende la camorra !!

Gianni De Gennaro è stato chiamato a risolvere il problema, senza guardare in faccia nessuno: ne donne, ne bambini, ne anziani, esattamente come al G8 di Genova. De Gennaro, allora, era stato nominato Capo della Polizia dal Governo di centrosinistra, ma questo cadde (come al solito) ed al G8 De Gennaro si trovò col governo Berlusconi, dal quale "doveva farsi apprezzare". Si fece apprezzare e anche molto e rimase al comando.

Oggi De Gennaro è talmente apprezzato da essere stato ora "scelto" come l'uomo che deve risolvere l'emergenza-spazzatura. Lui è "l'unico" che può farlo, un uomo che risolve i problemi e non si ferma davanti a nulla, trovando ottima collaborazione nelle questure e nelle caserme dei carabinieri del nostro "democratico" paese, scusate ma viene solo da vomitare.

Nessun commento: