sabato 16 febbraio 2008

CAVALIERE SI VERGOGNI !


E' inutile, bisogna ammeterlo: Berlusconi in termini di comunicazione e immagine non è secondo a nessuno. La campagna elettorare è appena iniziata e lui riesce a monopolizzare le attenzioni dei media su se stesso. Ormai non sembrano più avere molta importanza le cose che dice, purchè sia lui a dirle. Ieri sera lo "psiconano-superman" ha parlato (anche) su Tv7 ed è riuscito a dirne una delle sue che non possono passare inosservate. Berlusconi ha parlato, tra le altre cose, di Enzo Biagi sostenendo che «Mi sono battuto perchè Enzo Biagi non lasciasse la televisione, ma alla fine prevalse in Biagi il desiderio di poter essere liquidato con un compenso molto elevato». Dopo una "bomba" di questa portata (che racchiude in se una bugia gigantesca ed un insulto ad uomo di grande signorilità recentemente scomparso) lo psiconano è tornato a parlare del cosiddetto «editto bulgaro». «Io non ho detto "cacciate" Biagi e Santoro ma mi sono sempre scagliato contro l’uso improprio della tv. Se le forze dell’ordine hanno delle armi, queste servono per garantire l’ordine, se poi si spara alla gente è farne un uso improprio».
Ovviamente Bice e Paola Biagi, le figlie di Enzo, hanno commentato le dichiarazioni di Silvio Berlusconi, dicendosi «letteralmente indignate» «La moralità di nostro padre non si può discutere, è documentata. È stato un partigiano che ha avuto la schiena dritta dal '45, e non solo con il signor Berlusconi, e per questo ha pagato. Berlusconi deve farla finita, deve stare zitto e non strumentalizzare un morto che non può rispondere per la sua campagna elettorale». Le due figlie di Biagi aggiungono poi di voler «seguire il consiglio del presidente Napolitano, che era amico di nostro padre, e che invita a smorzare i toni. Continueremo con la stessa discrezione che abbiamo avuto finora ma Berlusconi deve smetterla di dire falsità. Piuttosto dovrebbe istruirsi un pò e leggere per esempio "Le mie prigioni" così da capire che ad attaccare un morto si fa un danno soprattutto a se stessi».
Il deputato europeo Giuseppe Giulietti dice sull'ultima uscita di Berlusconi «Il leader della destra Berlusconi ha di nuovo profanato la memoria di un grande del giornalismo libero italiano, Enzo Biagi. Fu proprio lui, da presidente del Consiglio, a Sofia, a decretarne la cacciata dalla Rai, e ora vorrebbe accreditare una versione degna del più incallito negazionista e revisionista storico». «No, onorevole Berlusconi! Biagi non si fece comprare l'anima e il silenzio per una manciata di soldi nè fece mai un uso criminoso della Rai, insieme a Santoro, Freccero e Luttazzi».
Della stessa idea è un altro parlamentare, Gianni Molisano che aggiunge
«Le parole di Berlusconi su Enzo Biagi sono una vergogna inaudita». «Un'offesa alla memoria di uno dei più grandi giornalisti del nostro tempo che fu estromesso dalla Rai quando il Cavaliere era il re sole della tv». «La sua volgare aggressività dovrebbe far riflettere il Pd sul conflitto di interessi e il sistema delle tv in Italia. Ma chi pensa già a inciuci bipartisan non può certo avere queste priorità».
Concludo io questo rapido "giro di opinioni" aggiungendo che la volgarità la sfrontatezza, l'arroganza di quest'omino ormai hanno superato ogni limite. Negare la realtà, negare di aver fatto cacciare dei giornalisti scomodi dalla RAI è come dire che Napoli è la città più pulita d'Italia ! Prendersela, poi, perfino con le persone che non ci sono più e che non possono quindi replicare, è un atto assolutamente ignobile di bassissima moralità.

Cavaliere SI VERGOGNI !

3 commenti:

Fabio ha detto...

questo è un uso improprio di internet!!! :)

Anonimo ha detto...

e picchi' ?

Anonimo ha detto...

e picchi' ?