mercoledì 27 febbraio 2008

ABBIAMO POCO TEMPO


Fino a qualche anno fa, Gianfranco Fini era considerato come una persona, seppur con le sue idee, condivisibili o meno, stimata anche dagli avversari perchè riconosciuta come coerente e anche aperta all'evoluzione dei tempi. Un uomo politico "importante" la cui voce veniva ascoltata e aveva un peso non indifferente.

Quando Berlusconi ha fondato, in piazza, il nuovo grande partito del centrodestra, tutti gli alleati dello psiconano si sono incazzati e, primo tra tutti, Fini che, oltre a quanto ricorda Casini nel video, parlava anche di barzelletta (testuale disse "è l'ultima barzelletta") e sembrava staccarsi defintivamente da Berlusconi.

Vorrei sapere, oggi, cosa pensa una persona di destra di Gianfranco Fini che, a differenza delle premesse, ha bussato alla porta di Berlusconi "col cappello in mano e la testa cosparsa di cenere". Fini si è semplicemente autoumiliato, parlando in certi termini prima e tornando poi all'ovile. Credo che molti elettori di AN voteranno per il nuovo partito di Storace e che, anche per questo motivo, le prossime elezioni, a mio avviso, non daranno nessun esito, non vincerà nessuno e saremo esattamente al punto di partenza.

Questa legge elettorale è totalmente incostituzionale e, di conseguenza, queste elezioni sono illeggittime. La Destra, Il Partito del popolo della libertà, il "centro" (UDC, Udeur, Rosa bianca), PD, Sinistra Arcobaleno. Cinque coalizioni, ognuna col suo candidato premier, che non hanno possibilità, senza allearsi tra loro, di avere il 50 % piu' uno per poter governare. Allora che succederà ?..... si saranno spesi altri milioni di euro degli italiani per non avere nessun risultato. Quegli stessi italiani che, ormai è evidente, hanno difficoltà di sopravvivenza vere e proprie. L'italia non è Cuba (almeno non dovrebbe esserlo !), non c'è la dittatura che impone 50 anni di Fidel Castro e poi...... suo fratello. Noi non siamo condannati a 5 anni di Berlusconi e 5 di Vetroni, saremmo praticamente come a Cuba. L'italia va male, malissimo, da qualsiasi punto di vista la si guardi, i responsabili sono lì, sotto gli occhi di tutti ed hanno la faccia tosta di ripresentarsi agli italiani come "nuovi". Tutto questo non è più sopportabile, il popolo deve tornare sovrano, abbiamo poco tempo.

Nessun commento: