giovedì 13 settembre 2012

RIPRENDIAMO

Vorrei aprire questo post, per chiudere rapidamente e definitivamente l'rgomento-Favia trattato negli ultimi recenti post, con questa frase "il dibattito per la democrazia interna del MoVimento è in rete, è aperto, mentre negli altri partiti è nelle segrete stanze, da noi è aperto". Questa frase è tratta da un'intervista al Consigliere Regionale in Emilia Romagna Defranceschi, dove anche il collega di Favia ribadisce che le cose più gravi dette nel furionda sono assolutamente false (ma lo aveva già detto lo stesso Favia dalla Gruber) e conclude, in mezzo a tante cose condivise e non, con la suddetta frase che sposo in pieno e che ho già espresso in passato di fronte allo scetticismo di qualcuno. Tutto va filmato e/o pubblicato... senza filtri, è nello stesso spirito del MoVimento. Tutto ciò che riguarda gli altri ma anche tutto quello che ci riguarda. Ho sempre pensato tutto ciò e sentirlo, ora, anche da un validissimo esponente, non che eletto, come Defranceschi mi da la conferma che il mio modo di vedere lo spirito del MoVimento è corretto. Quindi niente timori nel pubblicare e nel parlare anche dei nostri litigi (se e quando ci sono), niente paura se su facebook si "condivide" un video come quello dell'intervista fuorionda di Favia la stessa sera dell'accaduto. Cito quest'ultimo caso in particolare perché quella sera, rientrato da Cefalu' col Presidente Cancelleri, dopo aver visto e subito pubblicato il video su facebook, ho ricevuto tre e-mail di amici attivisti che, preoccupatissimi ed anche un po' stizziti, mi chiedevano il perché di quel link in quel momento. Il MoVimento è nato alla luce del sole e deve rimanerci per continuare a rappresentare una pagina nuova rispetto ai defunti partiti. Non scordiamolo mai.
Completo il post con precisazioni ed appuntamenti: mi scuso per l'errore marchiano del post precedente subito giustamente ripreso da un commento; ho scritto del "linguaggio dei sordi" (?????), in realtà si trattava della "Lingua dei segni". A tal proposito volevo fare una veloce riflessione su quanto scritto in un commento successivo: non che con questo spot (grande Gallà !) volessimo fare nostri tutti i voti delle persone sorde ma, certamente, non condivido per nulla il fatto che una persona sorda scelga come suo rappresentante all'Ars un candidato necessariamente sordo. E' come se Alex Zanardi, esprimendo il proprio voto nella cabina elettorale, scegliesse il suo rappresentante solo tra quelli ... privi di gambe (!!!). Non mi pare un criterio di scelta valido anche perchè una persona sorda del Pdl o del Pd è sempre del Pdl o del Pd.
Ringrazio anche l'anonimo che mi ha corretto l' "efficacie" con "efficace" e passo a ricordarvi, per l'ultima volta, la seduta del Consiglio Comunale di Caltanissetta di domattina alle 9,00 sul problema TARSU col MoVimento che riprenderà le riprese delle sedute; i banchetti di sabato in centro città, informativi e conoscitivi e, per ultimo ma solo in ordine di data, la bellissima iniziativa che è in programma domenica: ETNA A 5 STELLE; si tratta di un'escursione sull'Etna con tanto di guida super competente, i cui dettagli sono raccolti qui http://www.facebook.com/events/382147838522337/.
E' un'occasione per conoscere più a fondo una significativa parte del nostro territorio e di aiutare (economicamente) il MoVimento in questa difficile campagna elettorale. Noi non prendiamo i rimborsi elettorali, li rifiutiamo perché li riteniamo assurdi e perché vanno contro l'opinione del popolo italiano (leggasi referendum) e, quindi, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti quanti credono nel cambiamento che le cinque stelle propongono. Grazie in anticipo.


Nessun commento: