sabato 1 settembre 2012

CANCELLERI O CANCELLATO ?

Non so se avete avuto modo di vedere, ogni tanto in questi ultimi giorni, il telegiornale regionale siciliano di Raitre; nella pagina dedicata alle prossime elezioni regionali, vengono, via via, elencati (e/o intervistati) i vari candidati e, quasi magicamente, non esiste il candidato del MoVimento 5 Stelle (!). Pdl, Pd, Udc, Sel e tutti gli altri partiti-zombie hanno deciso che noi non dobbiamo esistere. Scusate se insisto, ma questo è il classico atteggiamento e la tentata strategia di chi se la sta proprio facendo sotto, e poi Grillo dovrebbe rispondere alle dieci o alle undici domande di questa o quella testata di partito ? e poi noi siamo fascisti perché utilizziamo un linguaggio esagerato ? Centro, destra, sinistra… tutto un cumulo di spazzatura da far scomparire nel più breve tempo possibile.
La cancellazione non avviene solamente in televisione ma anche nei vari incontri-confronto tra candidati dove il nostro, Giancarlo Cancellato … ops Cancelleri, non viene invitato. A Cefalù, per esempio, si terrà, il prossimo 6 Settembre un incontro dal titolo “Il gusto della legalità” dove sono stati invitati quattro dei cinque candidati a Presidente della Regione siciliana. Ovviamente il cancellato è Cancelleri che, in una nota, che trovate qui http://www.ilgrillodipalermo.it/articoli/comunicati-stampa/m5s-escluso-dal-primo-confronto-tra-i-candidati-alla-presidenza-della-regione-siciliana.html fa sapere che, contattati gli organizzatori dell'incontro, gli è stato spiegato che la sua esclusione è legata allo scarso peso politico del MoVimento in Sicilia ed alla scarsa popolarità personale dello stesso Giancarlo. Aldilà del fatto che sono minchiate (sia per il peso, sia per la popolarità), è evidente che, con l’ovvia complicità dei quattro invitati (Fava, Crocetta, Miccichè e Musumeci), si tenta di eliminare il problema alla base. Nessuno dei quattro, nemmeno il “figlio d’arte” Fava o il “Sindaco antimafia” Crocetta, ha protestato in nome della democrazia e della libertà di informazione… figuriamoci gli altri due (!!). Questo vale sia per l’incontro di Cefalu’, sia per l’informazione televisiva regionale in genere. Oltre a fascisti, quindi, siamo anche qualunquisti quando diciamo che i partiti politici italiani (e siciliani !) sono tutti uguali ed, aldilà della falsa contrapposizione in pubblico, sono, in realtà, una cosa sola.
Andarli a trovare il 6 Settembre per presentargli il nostro candidato ?

4 commenti:

lillo ha detto...

Più tempo passa e più mi fanno schifo i quattro moschettieri. Mi viene solo da dire una tua frase non troppo lontana: "Se nun succedi nun succedi......ma SE SUCCEDI......."

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole......se non... bastardi!!!!!ma la paura fa brutti scherzi.Probabilmente è la stessa paura che ha spinto Grillo ad espellere alcuni attivisti dello stello M5S, o ancora, è lo stesso timore che anche gli attivisti storici del M5S hanno spesso nei confronti dei nuovi attivisti.In poche parole,in generale, il nuovo o ciò che si palesa come tale, fa sempre paura. Grazia Zaffuto

Anonimo ha detto...

si ma loro non hanno la presenza sul web inviadiabile che avete voi. mi sembra eccessivo parlare di "partiti morti", "Bastardi" e "vi spazzeremo via". Mi sa tanto di Casa Paound. Ma se a voi piace così... bene così. Ma scusate non è Beppe Grillo che rifiuta le interviste e gli incontri ufficiali, i confronti e ad esempio le interviste nelle varie televisioni (eccetto quei casi da lui selezionati). Non è Beppe che ha sempre puntualizzato che la forza del movimento è la rete e che non se ne fa niente di questa "informaizone morta"? questo appunto del 6 a cefalù (è un privato organizza e sono affari suoi chi invita... posso capire per la Rai pubblica) mi sa tanto di battaglia utile e necessaria a riempire il vuoto programmatico (per carità almeno verso l'esterno, ovvero i non attivisti del movimento) di questi giorni di campagna elettorale. Andate il 6 a cefalù con quale spirito? ma seguite il vostro percorso, la vostra strada, non credo che Beppe protesterebbe per non essere invitato ad un confronto con Fini e Bersani , se non per puro spirito polemico e dopo aver presentato chiaramente le sue idee. Voi dite: "Il programma il 10 settembre": ma discuterlo sul web non è una limitazione, ad esempio, per gli anziani, o chi non ha accesso alla rete (in Sicilia sapete che non sono pochi?) che vengono esclusi dal programma? e poi prima del 10 perchè non se ne può neanche parlare?

Angioletto ha detto...

Come spesso accade i commenti piu' "fantasiosi", che si arrampicano sugli specchi, che parlano del nulla basato sul nulla sono, com'è quasi ovvio che sia...... anonimi. La paura dei partiti produce tutto ciò ma il loro destino è segnato ("bastardi mi sa di Casa Puound" è al limite tra il comico ed il patetico). Azzardo ? trattasi di classico commento col pannolino pieno di merda (propria) di un "sellino diocronico" ....