sabato 29 settembre 2012

L'ESPERIENZA

Una delle accuse, che passano per quelle in buona fede, è quella che, essendo gli eventuali eletti del MoVimento dei "novizi" della politica, non hanno l'esperienza e le competenze per svolgere funzioni pubbliche per le quali, ci viene detto dai "tromboni" della politica e dai suoi "tifosi", è necessario conoscere i meccanismi... in due parole bisogna avere "esperienza". Sembra un pò la storia di quelle aziende che cercano personale che, però, deve avere necessariamente delle precedenti esperienze lavorative... se non lavoro, come faccio a fare esperienza ? se non vengono mai eletti i cittadini comuni che vengono candidati nel MoVimento, come si fa ad accumulare questa esperienza ?
I fatti di questi giorni, tra l'atro, hanno sbugiardato alla grande questo genere di teoria. Parliamo del candidato della "sinistra" (espressione di Sel), Claudio Fava, uomo di esperienza che, come raccontato nell'articolo CARRIERE, calca i palazzi istituzionali da circa venti anni. Questa "grande esperienza" e conoscenza del mondo politico, però, non ha impedito che avvenisse qualcosa di clamoroso: a causa di un ritardo nel cambio di residenza, infatti, Fava non è candidabile in quanto non risiede in Sicilia da almeno 45 giorni prima della data delle elezioni... come previsto dalle normative vigenti. Una figuraccia senza precedenti: a poco o nulla serve il "cambio volante" con la candidatura di Grazia Marano. Il crollo di credibilità è più che ovvio e l'"esperienza", stavolta, non è servita a niente. La cosa diventa ancora più ridicola se si pensa che lo stesso Fava, a caldo, non ha trovato di meglio che di parlare di "complotto" e di "qualcuno che teme Sel"... ammettere la propria mediocrità è sintomo di umiltà e di crescita, parlare di "complotto" è veramente ridicolo e conferma che l'"esperienza", in politica, serve solo per imbrogliare, mistificare e rubare.
L'esperienza delle ultime uscite della Juve, invece, ci deve dire che stasera serve una grande prestazione. Le squadre di Zeman, è noto, non hanno mai vinto niente. Si tratta di formazioni che giocano in attacco senza criterio e che, quindi, passano da grandi risultati a sconfitte umilianti.
L'esperienza ci dice che i giallorossi, per loro stessa natura, cercheranno di fare le vittime e di contestare qualsiasi decisione arbitrale. Noi dobbiamo fare la nostra partita e mandare a casa il "boemo" senza punti.....lui ha perso tante volte a Torino, da questo punto di vista ha parecchia esperienza.

Nessun commento: