mercoledì 5 settembre 2012

ImpreVisti in MoVimento

Adesso è certo: Alessandro Del Piero non giocherà mai più per la Juventus.... vi chiederete, ma ci speravi ancora ? no, certo che no... però vedendo questa foto, "realizzi" che Alex non è più bianconero. Consoliamoci col fatto che, se fosse finito in Svizzera, avrebbe giocato con una maglia nerazzurra (brrrrrr.....), in Australia avrà, come vediamo, una maglia simile a quella del Napoli che, tutto sommato (tolti i pianti continui ad ogni fischio dell'arbitro) mi sta (quasi) simpatico.
Intanto, mentre l'informazione televisiva siciliana continua ad ignorare l'esistenza del MoVimento 5 Stelle, il panorama nazionale si va delineando e, proprio oggi, il vecchio Massimo D'alema si è fatto "garante" di un prossimo governo che vedrà, insieme al Pd, l'accoppiata Udc - Sel. Vi dico la verità ? provo una forte compassione (in senso veramente buono e positivo) per tutti quei tifosi sellini che, da qualche mese, si ostinano a scrivere che "hanno inchiodato il Pd di fronte ad una scelta precisa" o che il loro San Vendola li ha rassicurati al 100 % sul fatto che mai e poi mai si sarebbe finiti in coalizione con Casini.
Come suo solito il buon Nichi li avrà convinti con una delle sue "filastrocche iperculturali" da cui, evidentemente, i tifosi di Sel hanno capito poco o nulla.
Sul fatto che uno come D'alema decida, ad oggi, le strategie del Pd, ci sarebbe da scrivere un libro, non un post.... lasciamo stare.
Ora che sono tornato a Caltanissetta torna la gradita abitudine di segnalarvi gli appuntamenti per e con il MoVimento 5 Stelle Caltanissetta: domani pomeriggio saremo a Cefalù per protestare, in maniera pacifica e silenziosa ed insieme a tanti altri rappresentati dei MoVimenti siciliani, contro il mancato invito di Giancarlo Cancelleri ad un convegno con gli altri quattro candidati Presidente di Regione. Se becco Crocetta gli chiedo come mai è li nonostante avesse detto il contrario ... ("non andro' se non ci saranno tutti i candidati").
Il 14 Settembre, alle 9.00 del mattino, vi annuncio che riprenderà FIATO SUL COLLO, ovvero le riprese delle sedute del Consiglio Comunale di Caltanissetta. E' passato un anno dalle mie ultime riprese... ho lasciato il problema TARSU e, di cosa di parlerà ? .... di TARSU.... a Caltanissetta il tempo sembra si sia fermato; chi puo' venga, grazie ai nostri dipendenti, vi assicuro uno "spettacolo", quantomeno, divertente.
Ultima segnalazione: il 25 Settembre avremo il grande piacere di ospitare in città Paul Connett; scienziato statunitense che illustrerà (a proposito di TARSU !) l'ormai famosissima strategia Rifiuti Zero. Sede ed ora sono ancora da stabilire ma andate a dare un'occhiata in rete su chi è il Professor Connett e poi correrete, da soli, a segnare la data sul calendario.

2 commenti:

lillo ha detto...

Grande come sempre ma se proprio ti devo dire qualcosa: non puoi mettere nello stesso post il MITO ALESSANDRO DEL PIERO con quei.......... di D Alema & C.

Alberto Sardo ha detto...

Complimenti per Paul Connet. Se vi può consolare, in quell'occasione (ma non solo) , almeno la radio non ignorerà Giancarlo. Sulla giornata a Cefalù ho molte perplessità, invece. Innanzitutto non lo organizza un soggetto pubblico, tenuto alla par condicio. In secondo luogo il M5S non aveva tutta la sua forza in internet e social networking e schifava le televisioni dei giornalisti prezzolati? appare quindi come pretestuoso, dei tanti problmi che ha la Sicilia, manifestare perchè non è stato invitato Giancarlo Cancelleri a un confronto con Miccichè... Magari si poteva prendere la palla al balzo e fare un sit in alla regione con le bocche cucite in segno di protesta con la Rai.. che è pubblica...