martedì 25 settembre 2012

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Questa sera, mentre l’incontro con Paul Connett sarà giunto quasi al termine, a Firenze la Juve scende in campo per una gara valida per la quinta giornata di campionato.
Serata importante, quindi, per la campagna elettorale del MoVimento con la presenza di uno dei massimi esperti mondiali sul tema rifiuti; il Professore dell’Università di New York che sarà affiancato, nel corso della serata, dal candidato Portavoce alla Presidenza della Regione Cancelleri. Una serata da non perdere quindi che, manco a farlo apposta, non vi inficerà nemmeno gli impegni calcistici, per cui non ci sono scuse per non venire: ore 18,00, Istituto Mottura, Caltanissetta.
Mentre in Sicilia la campagna elettorale sta entrando nel vivo, i partiti cercano, in ogni maniera, di metterci i bastoni tra le ruote (false notizie, mancate citazioni, storie distorte….) ma, involontariamente, fanno anche qualcosa di nuovo, ogni giorno, per avvalorare le nostre tesi qualunquiste. Dopo il tesoriere della Margherita e quello della Lega, ecco che anche il Pdl vuole dare il proprio contributo alle nostre argomentazioni: saprete già dello scandalo del consiglio regionale del Lazio dove venivano sperperati soldi pubblici con spese folli o inventate ed, inoltre, si votavano continui aumenti per le indennità dei consiglieri che, com’è ovvio, portavano poi a tagli ai servizi sociali e servizi del cittadino. Sacrifici, quindi, per i cittadini laziali e bagordi di ogni genere per gli eletti al parlamento regionale.
Urgono norme che, oltre a condannare e mandare in galera chi ha commesso dei reati, costringano gli organi costituzionali (il consiglio e la giunta in questo caso) a risarcire l’ente pubblico del danno economico arrecato e che questo venga fatto facendo pagare gli interessati ti tasca propria. Non è più possibile osservare il tutto inermi. Chi viene beccato con le mani nella marmellata….. quantomeno la restituisca, mi pare un concetto semplicissimo.
Per una volta nella mia vita, quindi, sono d’accordo con Berlusconi che ha parlato della necessità di una svolta nel Lazio. Si, serve una svolta ma non solamente nella regione del centro Italia. Serve una svolta che ci restituisca la politica. La classe politica italiana è ladra…. ruba per poi chiederci dei sacrifici.
C’è un solo modo per arginare tutto ciò: cambiare le regole in modo tale da togliere i soldi dalla politica…. prima che sia troppo tardi.

Nessun commento: