martedì 11 settembre 2012

MENZOGNE ?

I lavoratori dell’Alcoa sono andati a Roma e, come capita ormai normalmente a chi protesta da quelle parti, si sono presi una bella serie di manganellate. Oggi si sono spostati in Sardegna per proseguire la loro protesta in difesa del proprio lavoro ma, mi chiedo, da soli otterranno qualcosa ? finchè si protesta singolarmente, per categoria o gruppo, difficilmente si otterranno dei risultati, anche perché i media parlano di aggressioni e bombe carta che, per quanto ne so, gli operai non avevano.
Uno che un risultato lo ha ottenuto è Giovanni Favia: ha creato una gran confusione nel MoVimento ed ha aumentato le perplessità nei suoi confronti. Se proprio dobbiamo dare un merito al consigliere emiliano, possiamo dargli quello di aver fatto conoscere, ufficialmente, un problema innegabile dentro il MoVimento. Ieri sera, sempre su “La 7” (?), Favia ha chiarito il suo punto di vista, confermando che l’intervista gli è stata “rubata” ed autosmentendo alcune sue affermazioni … le più gravi forse. A differenza di quanto ascoltato nello scoop di “Piazzapulita”, ieri Favia ha detto che “non ci sono infiltrati di Casaleggio nel MoVimento” e che “le candidature non vengono decise dall’alto”. Nasce un piccolo problema: chi sarà più disposto a credere alle parole di Favia ? Nell’ipotesi in cui l’intervista “rubata” non è anche concordata Favia mente due volte: quando dice delle cose che non pensa davanti alle telecamere e poi delle altre in privato ed anche in privato, al giornalista furbo, a cui dice delle emerite cazzate visto che ieri, ha smentito se stesso (ancora una volta !) asserendo che Casaleggio nelle candidature non c’entra e che la storia degli infiltrati è una stupidaggine detta sul momento. Nel caso in cui, invece, tutto è stato concordato a tavolino, non servono approfondimenti per spiegare le ragioni per cui Favia debba farsi da parte. Il video di chiusura di questo post, comunque, riassume il tutto perfettamente.
In apertura, invece, lo spot del MoVimento Sicilia con il linguaggio dei sordi che vi chiedo di diffondere e condividere, anche perché, oltre ad essere efficacie ed utile, è fatto molto bene. L’occasione mi è utile per ricordarvi la riunione settimanale del MoVimento nisseno  stasera alle 19,30 ed il Consiglio comunale (sempre di Caltanissetta) di venerdì mattina alle 9,00 che parlerà di TARSU… molto interessante sentire le “soluzioni” dei nostri dipendenti cittadini….sempre a proposito di…

4 commenti:

SurdusVII ha detto...

caro Angiolettino, non si chiama "linguaggio dei sordi", ma semplicemente Lingua dei Segni Italiana (con l'acronimo LIS) che è una lingua universale...
anche tu lo puoi segnare! :)
io non ti rimprovero, anzi ti ho semplicemente corretto. buona giornata!

Angioletto ha detto...

Hai ragione ! .... ma non lo correggo perchè c'è il tuo commento. Grazie ! (si ma votani pero' :-D)

SurdusVII ha detto...

preferisco votare un Deputato Sordo perchè coluoi sa quello che bisogno di un Sordo della Comunità Sorda...
non parlo di ghettizzare, ma di una vera politica di integrazione ed ognuno che ne rappresenta di ogni parte, di ogni classe dovrebbe fare la propria "voce"...
tutto qui!!!

Anonimo ha detto...

si dice efficace, non efficacie