lunedì 17 settembre 2012

ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE !

Quarantaduesimo risultato utile consecutivo in Campionato della Juventus che rimane, seppur in compagnia, anche capolista. Ha ragione Giaccherini: "questa Juve ha meno intensità rispetto a quella dello scorso anno" e ieri, se non avessimo avuto in porta il miglior portiere del mondo (ed un pizzico di fortuna), non saremmo usciti da Marassi coi tre punti. Mi auguro, quindi, che al di la dei risultati (tre vittorie su tre), Mister Conte rimetta a punto la sua squadra facendo si che torni a giocare come sa. A Londra, mercoledì, il pressing, l'intensità, la grinta e la lucidità saranno determinanti per ottenere un risultato positivo. Per il resto il Napoli si conferma candidata alla vittoria finale (al vertice negli ultimi anni, prima o poi dovrà pur vincerlo !) e mi fa molto piacere che il "nostro" Ciro Ferrara stia facendo benissimo con la neopromossa Sampdoria; conferme anche dal Milan che è poca cosa sul campo ma anche in panchina ed, a proposito di panchina, altra conferma arriva dal tecnico più chiacchierone del panorama calcistico italiano: Zeman. La sua Roma, dice qualcuno, è "l'essenza del calcio"; a me sembra più la "solita squadra di Zeman" e cioè buona per lo spettacolo (come al circo), spesso più altrui che proprio, e mai un trofeo. Il "boemo" continua a vomitare fango su tutto e tutti da sempre ma di allenare vincendo non se ne parla: una vergogna.
Segnatevi, come vi avevo già anticipato, la data del 25 Settembre perchè sarà a Caltanissetta Paul Connett. Il post ospita la locandina dell'evento mentre qui http://www.facebook.com/events/286133534826199/ potete trovare tutti i dettagli (orari e location) e potete confermare la vostra partecipazione.
Sempre il 25, ma di Ottobre, rivedremo, invece, in televisione Michele Santoro che riproporrà, a meno di sorprese, "Serviziopubblico". Cosa sia cambiato, a distanza di un anno, non ci è dato sapere, sta di fatto che i problemi avuti, lo scorso anno, con "la7" sembrano superati e, quindi, riavremo Santoro su una delle emittenti più viste. Sono curioso di vedere, inutile nasconderlo, come "Serviziopubblico" affronterà i temi sollevati dalla "FarsaFavia" sulla democrazia interna del MoVimento, se e come ne parlerà.
Ora, però, è fondamentale rimanere compatti ed uniti alla faccia di chi ci vuole male !

Nessun commento: