lunedì 3 settembre 2012

BEPPE DACCI UNA MANO !

Come non iniziare, il lunedì mattina, con una brevissima, ma dovuta, premessa calcistica ? i titoli dei principali quotidiani online parlano di "festa Roma" o di "inter che si inchina" e, come non ammettere che... è un vero piacere; ovviamente perchè il tutto fa da contorno alla terza vittoria stagionale della Juve (su tre partite ufficiali). Quindi, come volevasi dimostrare, senza l'allenatore e senza il suo sostituto, la squadra bianconera, con uno qualunque in panchina, gioca a memoria e vince comunque. Consiglierei, quindi, agli amici prescritti ed alla squadra del nanoexpremier di trovare altre strategie per far fuori la Juventus..... magari giocando meglio e provando a batterla sul campo.
Cambiando completamente argomento e volendo, in evoluzione, completare quello trattato nel post precedente, c'è un'aggiunta che non è da poco. Dato, ormai, per ovvio e scontato che i media regionali stanno ignorando la candidatura del MoVimento 5 Stelle (ed in questo c'è la complicità, se non la regia degli altri partiti partecipanti), ho notato qualcosa in più: i media nazionali parlano di Grillo e del MoVimento almeno un giorno si ed un no... ma cosa dicono e che notizie danno ? intervistano Tavolazzi che, giustamente, parla dei problemi di democrazia interna (innegabili), fanno vedere la "situazione in Emilia", oppure mettono in primissimo piano qualche post di Grillo, come l'ultimo, che pochi hanno capito e che, in forma "tragicomica", rappresenta quello che è, al momento, il tentativo da parte di tutti (politica, istituzioni, giornali, televisioni etc etc) di mettere in cattiva luce sia Grillo sia i cittadini che stanno dando tutto per un'Italia migliore.
E' assolutamente vero che il buon Beppe dovrebbe darci una mano maggiore nel cercare di evitare strumentalizzazioni che ci danneggiano ed è altrettanto vero che il fattore "epurazioni" comincia, inevitabilmente, a creare qualche problema, anche legale, allo stesso Grillo per via di un esposto che sarebbe stato presentato dagli espulsi del MoVimento all'Agcom per presunta "pratica commerciale scorretta". Dico presunta perchè non sono in grado di stabilire, personalmente, se questo tipo di contestazione è applicabile alle diffide fatte da Grillo nell'utilizzo del logo ma, come dissi, alcune settimane fa, nel videopost ANGIOLETTO "UNCENSORED", è riduttivo e triste ridurre tutto ad ... un simbolo, ad un loghetto ed, inoltre, questo ci crea dei problemi che non hanno motivo di esistere.
Quello che bisogna fare, ora, è non ascoltare i tentativi di strumentalizzazione e di delegittimazione ed andare avanti perchè, per la Sicilia, un successo del MoVimento sarebbe la prima vera possibilità di voltare pagina.... lasciarsi scappare questa possibilità potrebbe essere letale. Beppe dacci una mano !

Nessun commento: