martedì 12 giugno 2012

SIAMO TUTTI FROCI

E' piaciuto il post precedente, l'ho notato dagli apprezzamenti, dalle visite e dalle condivisioni su facebook.
E' stato come tornare indietro di quasi un anno e raccontare, in prima persona, qualcosa relativa al Movimento. Mi è piaciuto lo spirito della riunione e mi è piaciuto il fatto che non ho mai sentito nominare Grillo. Mi è piaciuta l'energia che l'incontro ha sprigionato e questo, anche se non lo nominiamo, lo dobbiamo proprio a Grillo. Intanto io su facebook sono diventato amico di Gianroberto Casaleggio: un falso ? è veramente lui ? è mai possibile che Casaleggio abbia solo 216 amici sul social network più famoso ? mi pari na minchiata *.... ma allora mi chiedo... chi c'è dietro Casaleggio ?

Come sperato, mi sono sbagliato sulla Nazionale italiana di calcio. Ottima prova contro la Spagna ed Europeo che inizia bene anche se il difficile viene adesso. Come previsto non ho potuto non tifare con passione per gli azzurri ed è stato bello vedere Capitan Buffon guidare e dare coraggio ai suoi.
Certo che il calcio ed i calciatori nostrani, ultimamente, hanno molto da farsi perdonare ed, infatti, volevo e voglio dare la possibilità, sul campo, di riparare alle tante amarezze che questo sport sta dando ai suoi tifosi; poi, però, quando sembra che, grazie alla prestazione sul campo, la passione sta tornando e si sta cercando di guardare solo al calcio giocato, ecco che un ex ragazzino discolo di trent'anni rovina tutto e rovina, soprattutto, la sua immagine di ragazzaccio simpatico. 
Cassano, oggi, è stato volgare, banale, stupido ed ha dimostrato grande ignoranza ("se penso quello che dico"), superficialità e pochezza. Un personaggio pubblico come il giocatore del Milan non ha nessuno che lo consiglia sulle cazzate da dire e non dire ? non capisce che frocio è un insulto ? non se ne rende proprio conto ? e, cosa ancora più grave, nessuno dei presenti lo riprende nell'utilizzo di questi rozzi modi da osteria (con tanto rispetto per le osterie).
Ora che Cassano ha usato queste parole e queste espressioni, si può dire che siamo tutti froci ... compreso lui... si perchè l'atteggiamento tenuto da Cassano è tipico di chi ostenta la propria mascolinità in maniera eccessiva ... tanto da far pensare che, sotto sotto, non è poi così sicura.
Nell'antichità il termine frocio indicava un individuo appartenente al Popolo dei Froci, uno dei cinque popoli discendenti dal mitologico Ha-Kul Hatton. IGNORANTE !


* mi sembra una stupidaggine

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non eri stato tu a proporre u chiarimento sul comportamento di Grillo???!!! e adesso dici che sei contento perché durante la riunione Grillo non è stato nominato???!!! Capisco il tuo entusiasmo, ma non capisco il tuo repentino cambio di rotta. Addirittura bisogna ringraziare Grillo per l'energia positiva che sentivi alla riunione del Movimento??!!!!! Non mi pare che Grillo ultimamente abbia dato solo energia positiva. Comunque rispetto la tua posizione ma non la condivido. Ciao fratellino!!!

Angioletto ha detto...

Inchia a polemica di me suru .... :-))) contento ke non si sia nominato Grillo nel senso ke è stato fatto tutto "in assemblea" e stop ..... x quando riguarda il "grazie" x l'energia, questo è indiscutibile e prescinde dai comportamenti da "capocomico" che continuano a non piacermi e continuero' a denunciare....

Anonimo ha detto...

Alla fine polemica e polemiche sono io???!!!!:)quando devo dire quello che penso non guardo in faccia nessuno:) ripeto, rispetto ma non condivido quello che dici. Ciao
Grazia

Angioletto ha detto...

chi c'entra !? .... non intendevo "mia sorella la polemica" ma "la polemica con mia sorella" ..... gnava'.... mancu tu mi capisci cchiu' ? :-DD

Anonimo ha detto...

ma che dici. Io volevo dire che sono molto più polemica di te. ma non perché lo hai detto tu, lo penso io.Certo che avevo capito. Talè va! era migliu ca ti telefonava!!!:)

Anonimo ha detto...

effettivamente rileggendo il mio secondo commento era normale che tu capissi un'altra cosa;se ci fosse stato il tono della voce avresti capito che invece stavo prendendo in giro me stessa, che scherzavo insomma.

Anonimo ha detto...

Una parolina sul tipo del movimento che ha paragonato il matrimonio tra omosessuali a quello con animali? o meglio, una parolina sull'assordante silenzio di grillo, che espelle chi vuole con un minipost ma non mette bocca su queste vergogne, anche solo per dire "questo qui non è nessuno, non può ne potrà mai più parlare per il movimento e noi non la pensiamo cosi"? un voto perso.

Angioletto ha detto...

Ultimo anonimo, hai ragione.... ma cmq ki ha detto quelle cose sugli omosessuali è UNA PERSONA e non il MoVimento ..... quindi tranquillo. Sul tuo voto perso, pazienza.... ce ne faremo una ragione.

Anonimo ha detto...

la tua risposta mi lascia amareggiato. ho provato a chiedere sul blog di grillo quale sia la posizione del movimento in merito e non ho avuto risposta perché lui non risponde. tu mi dici che è solo l'opinione di uno e non di tutti ma se uno vale uno varrà anche la sua, no? e se nel programma non c'è nulla in merito io come faccio a sapere cosa intendiamo fare in merito? e non rispondermi, come ha fatto qualcuno, che molti meet up si sono schierati contro perché è "la posizione di singoli meet up, non quella del movimento"...no? E allora: Grillo non mi risponde, il programma non ne parla, gli attivisti vanno in ordine sparso...e io per sapere se la mia identità, la mia vita e i miei diritti civili avranno riconoscimento e appoggio all'interno del movimento che volevo sostenere a chi devo chiedere? riguardo poi alla risposta che sul mio voto ve ne farete una ragione mi sembra chiaro che non è solo il voto ma è la vicinanza e la fiducia di una persona che guardava a voi con simpatia che perderete. ma evidentemente, uno vale uno ma ora che siete in tanti uno non vale niente. Grazie lo stesso.

Anonimo ha detto...

Questo silenzio la dice tutta. Penso di non essere l'unico in difficoltà quando nel movimento si parla di valori condivisi.

lillo ha detto...

Dopo il successo a livello di voti del Movimento è quasi normale che certi equilibri vengono meno.....ma considerando la situazione politica italiana e tutto quello che viene fuori giorno dopo giorno sui singoli politici è da irresponsabili non dare fiducia agli attivisti...... Parlo così forse perchè vedo quanto ci tengono quei pochi attivisti che conosco....... E continuo a pensare che Grillo da solo è nessuno.....