martedì 19 giugno 2012

RISPOSTE

Clima tropicale. Ormai le estati siciliane somigliano sempre più a quelle equatoriali, con afa irrespirabile ed acquazzoni violentissimi. Il caldo spossa e stanca parecchio ed, infatti, ho dovuto accendere il condizionatore a palla per trovare la concentrazione e la forza per scrivere.

In un post di alcuni giorni fa (SIAMO TUTTI FROCI) si sono sviluppati una serie di commenti e, tra gli ultimi, un anonimo ha espresso dei concetti in gran parte condivisibili su Grillo e su alcuni ovvi "problemi" di un MoVimento senza tessere e senza strutture. Si parlava di gay e, da come si è espresso l'anonimo lettore, mi è sembrato che fosse interessato in prima persona al tema. Non ho continuato a rispondere ai commenti in quanto l'ho trovato inutile visto che, esattamente come una bestia del MoVimento ha paragonato gli omosessuali agli animali, un altro stellino (che è il capellone che scrive su questo blog) ha sempre detto, scritto e pensato l'esatto contrario. E' assolutamente ovvio che il MoVimento 5 Stelle abbia, al proprio interno, persone di qualsiasi (o di nessun) orientamento politico... questo non significa che si debbano prendere strade razziste o omofobe; qualora ciò accadesse sarei io il primo a chiamarmi fuori... ma non sarà così perchè il MoVimento è nato per far rinascere la politica e non per ucciderla ... visto che è già morta.

Una risposta, invece, a chi irride e fa battute nei confronti dei calvi l'ho data, in questi giorni, con la mia foto del profilo di facebook che potete ammirare in questo post. Dai commenti e dalle impressioni (pubbliche e private) delle mie numerosissime fans è emerso che la versione naturale è decisamente migliore e, dal punto di vista personale, è un gran risparmio di tempo e di fatica; si guadagnano ore di sonno e non si perde tempo davanti allo specchio dopo la doccia. Per non parlare del risparmio energetico legano al non utilizzo del phone; direi, quindi, per tutta risposta, che le ingiurie destinate ai tignusi* sono tutta invidia di chi i capelli (ancora) li ha.

La chiusura non può non essere dedicata alla culazzata ** della Nazionale azzurra di ieri. Pessima prestazione ed Irlandesi che, evidentemente inferiori tecnicamente, hanno giocato molto meglio di noi. Il Trap ha dato una bella lezione al suo allievo Prandelli ma il fatto che, nonostante ciò, si sia andati avanti è un segnale positivo. Sarà stato un problema psicologico o fisico ? la risposta la avremo domenica sera quando, nei quarti di finale, affronteremo una tra Francia, Inghilterra ed Ucraina (in ordine di probabilità). 
Io continuo a non essere ottimista ... se non altro porta bene.

* calvo
** colpo di fortuna


Nessun commento: