lunedì 4 giugno 2012

LICENZIARE

Mi è ormai fin troppo chiaro: c’è un unico modo per uscire dalla crisi e rilanciare l’economia: licenziare o, quanto meno, facilitare i licenziamenti. E’ infatti di questi giorni la proposta avanzata dal governo dei tecnici di allargare l’abolizione dell’art.18 anche ai dipendenti pubblici e non solo a quelli privati … è la loro idea di uguaglianza.
Se si riuscirà nell’impresa e si riuscirà ad avere un gran numero di senza lavoro in più… è ovvio che l’economia ripartirà ed usciremo, d’incanto, dalla crisi (!!!!!!).
I partiti, mentre i tecnici agiscono, cominciano a riorganizzarsi, con forme e facce nuove: a destra si parla di “Italia pulita” che il nanopremier affiderebbe a Bertolaso, al centro Casini fa la corte alla Marcegaglia ed a Montezemolo mentre a sinistra (come sempre) si “scrive il futuro” attraverso un possibile nuovo soggetto politico con a capo Saviano …. (tutto ancora da confermare). Io direi che vanno tutti licenziati. Penso che sia più logico che venga licenziato chi ci ha portato in questa situazione e, sinceramente, nemmeno il Saviano “politico” mi convince. No no !…. sto rispondendo a tutti quelli che stanno dicendo o pensando “ma allora esiste solamente il Movimento 5 Stelle ?” …. no ! anche noi abbiamo i nostri bravi cazzi ed è risaputo che io licenzierei solamente Grillo ed il suo staff (magari li sospenderei per un po dai… ) ma la concretezza delle idee del MoVimento sta portando i suoi frutti nonostante le ingombranti presenze; l’idea di partiti e movimenti sganciati dalle vecchie logiche è l’unica che ci puo’ portare da qualche parte.
Lo confidavo ad un’amico: ho nostalgia dei consigli comunali nisseni … non so che darei per poterne riprendere uno; perché quando mi sono trasferito da Caltanissetta, nel settembre scorso, la legislatura nissena sembrava agli sgoccioli: mozioni di sfiducia presentate e minacciate, fughe dal Pdl …. pensavo, quindi, che, insieme a me, anche gli scienziati che governano la città e votano in Consiglio, sarebbero andati via. A distanza, invece, di quasi un anno, sono ancora tutti li; nessuno ha sfiduciato nessuno e quindi è anche per questo che vi invito (voi che potete farlo) ad andare a sentirli, a riprenderli (anche con un semplice cellulare) ed a pubblicare i video su YouTube; vi diranno che "non si puo’ perchè bisogna essere autorizzati" (nel frattempo c’è un nuovo Presidente del Consiglio) ma, come potete constatare dal video, basta avere con se una copia del "Regolamento del Consiglio Comunale" (scaricabile da internet) e niente e nessuno potrà vietarvi di riprendere la pubblica assemblea. Non ci crederete ma è così…. Il Fiato sul collo di quel periodo li stava spingendo a togliersi dalle palle…. quindi, se anche voi volete licenziarli, sapete cosa fare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Piccolo problemino: Piazza chiusa e per tutti i motorizzati è un impresa arrivare al municipio...i nun ma sinti