giovedì 7 giugno 2012

FORZA ITALIA !

Nemmeno stasera, in realtà, avrei dovuto scrivere per mancanza di tempo. Lo faro’ tra una lavata in lavatrice e l’altra, la stesa dei panni, la roba da cucinare, il bagaglio per il rientro di domani, il cambio lenzuola etc etc …. spero, comunque, in un buon risultato, rendendomi conto che non posso certamente lasciarvi tutti questi giorni senza il blog dei blog … (!!)
Oggi è ancora il 7 Giiugno e si voteranno, fino a domani, i punti dell’ordine del giorno della riunione regionale del MoVimento 5 Stelle Sicilia di sabato, ma vi posso già anticipare che non ci sarà nessuna discussione sulle espulsioni ed i comportamenti da capocomico di Grillo e non ci saranno ospiti ne dal vivo ne in collegamento. I partecipanti alla riunione (o potenziali tali) hanno infatti votato i vari punti (in tutto nove in gioco), destinando oltre 40 o 50 preferenze ad altri punti ed, al momento, solamente 12 al punto proposto dal sottoscritto. Se devo essere sincero, pur essendo molto dispiaciuto per la mancata approvazione del punto, devo ammettere che non mi aspettavo nemmeno queste dodici preferenze. Ringrazio, quindi, le undici persone che hanno espresso la volontà di discutere di un argomento che, alla luce dei fatti, o è poco interessante (ma non credo) o è temuto per le possibili conseguenze che questo potrebbe provocare. Diciamo che uno scarso 4 % del MoVimento Sicilia vede il problema della democrazia interna come uno dei punti prioritari e di cui bisognerebbe occuparsi. L’amico Tavolazzi (che era pronto a mettersi su un aereo ed a venire a Caltanissetta di persona), sostiene che, forse, è ancora presto (voleva solo consolarmi ?) ma che i nodi verranno, prima o poi, al pettine.
Non li ha fatti venire al pettine cuor di leone Pizzarotti che, purtroppo, dopo i tanti buoni propositi, sembra aver accantonato l’idea di servirsi del ferrarese per la sua giunta. Caro Pizzarotti …. accuminciamu mali*. E’ fondamentale far seguire i fatti alle parole e, per noi del MoVimento, è ancora più importante, visti gli argomenti con cui ci proponiamo; la gente si aspetta molto da noi ed iniziare sottostando agli ordini di Grillo e rilasciando interviste a “Chi” (CHI ?) non è proprio il massimo. Sarò comunque della riunione, rispettando, come sempre, la volontà della maggioranza. I punti dell’ordine del giorno approvati sono, comunque, importanti e decisivi per il futuro del MoVimento e quindi non intendo mancare... solo perché, al momento, non è importante che ci comandi un capocomico (!!!!)
Non so se c’entra, ma chi sa cogliere bene i titoli ed i racconti di questo blog sono sicuro che coglierà la sottigliezza ed io, domenica, nonostante tutto griderò “Forza Italia”. Lo so, è tutto uno schifo con tante partite falsate del nostro campionato ed i giocatori che scommettono sulle gare che disputeranno. Questo “cancro” che rischia di cancellare lo sport più bello del mondo, però, c’è sempre stato solo che,  periodicamente, gli organi inquirenti intercettano ed indagano… chissà perché … e chissà perché gli scandali del calcio professionistico vengono fuori quasi sempre quando il campionato lo ha vinto la Juventus (!!)…. Chissà perché si fanno i nomi di tanti giocatori appartenenti, praticamente, a tutte le squadre di serie A … tranne che a due; un caso ? ma è sempre e tutto un caso ? secondo me no. Nonostante tutto, però, sono sicuro che vedrò la partita di domenica con la solita passione ed il solito fervore, pur essendo consapevole che, stavolta, gli azzurri non faranno il miracolo in mezzo alle difficoltà ma, come sempre, spero di sbagliarmi. Forza Italia !

* iniziamo male

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo come al solito (ultimamente) il Movimento mi da sempre ragione, anche quando non vorrei. Ero certa che il tuo punto non sarebbe passato. Sarà un caso che solo due persone del M5S di Cl lo hanno votato???? Non credo proprio. Il fatto è che i problemi di democrazia interna nel movimento esistono già nei vari gruppi o meetup e Grillo ne è l'esempio più eclatante. Mi prendo naturalmente la responsabilità di tutto ciò che dico, visto che parlo per esperienza personale. Quindi non c'è e non ci può essere alcun interesse o desiderio di chiarire l'accaduto. L'unico merito che do al movimento e a grillo è quello di averci fatto sognare un VERO cambiamento e di aver messo un po di paura ai partiti,nient'altro.per il resto è chiaro che non è cambiato nulla.Grazia

Angioletto ha detto...

Aggiornamento: 18 preferenze a mezz'ora dalla chiusura .....

lillo ha detto...

Sono rimaste 18?

Angioletto ha detto...

si