domenica 6 dicembre 2009

POLEMICHE GRADEVOLI


Qualche mio affezionato fan si è lamentato dei miei ultimi post, troppo lunghi e che trattano più argomenti. Ho già spiegato che il poco tempo libero disponibile non mi permette di scrivere con la frequenza di una volta quindi sono costretto a mettere insieme più argomenti in un unico post, pazienza.
Comincio coi complimenti agli organizzatori ed ai partecipanti del no B-day. I presenti parlano di oltre un milione di persone: un successo. Organizzata senza l'aiuto dei partiti (Idv e Rifondazione si sono semplicemente accodati) è stata una manifestazione spontanea e partita dal basso. La semplice dignità degli italiani ha portato alla naturale richiesta di dimissioni del ducetto di Arcore. Accadrà qualcosa ?
Nel precedente post, poi, avevo parlato della presenza dell'Onorevole Pagano alle inaugurazioni dei locali di Caltanissetta e provincia. Ebbene, peccato non averlo saputo la stessa sera, ma l'altro ieri "l'inauguratore" era presente ma ..... imbucato. Non invitato da nessuno si è presentato comportandosi da protagonista assoluto; sciorinando auguri a tutti (anche a chi con il locale non c'entrava nulla) e facendo sentire la propria ....... presenza. Ripeto: peccato non averlo saputo la sera stessa; avremmo chiesto all'inauguratore le prossime tappe per mangiare e bere gratis anche se, questo va detto, lui va ma non consuma. Non mangia e non beve gratis, il suo consumare è fatto di pubblicità e richiesta di consenso: per un deputato nazionale è un modo di "fare politica" che definirei semplicemente indegno. Per chi, quindi, è in procinto di rinnovare o aprire un locale, stia tranquillo.......... l'inauguratore lascerà ogni impegno per venire a complimentarsi anche senza essere invitato.
Chiudiamo con lo sport, visto che è domenica ! :-D ........ io avrei firmato per il pareggio nella partita di ieri sera della Juve. Ho spiegato le ragioni che ci ponevano, sulla carta e nella logica, sfavoritissimi. Felice, felicissimo di essere stato smentito da una prova degna dei colori bianconeri che hanno schiacciato, a tratti, l'Inter nella propria area imponendosi e dimostrando di volere di più la vittoria. Vergognosa la scena della rissa generale: senza distinzione di colori mi sento di affermare che professionisti plurimilionari che da due settimane fanno appelli alla calma dei tifosi non possano comportarsi in quel modo. Personalmente squalificherei 5 giocatori dell'Inter e 5 della Juve. Uno schifo come quello visto ad un certo punto della partita non è accettabile.
Detto questo è indiscutibile e senza chiacchiere che la Juve ha vinto meritatamente nonostante Mourinho, come al solito, continui a dimostrarsi per quello che è: uno spaccone che non sa perdere. I problemi della Juve rimangono e sarà molto difficile avere continuità nei risultati ma, almeno fino al ritorno, in campo abbiamo dato una bella lezione di calcio agli "imbattibili". Grazie Juve !

Nessun commento: